Se ti spingevi un po' più là potevi quasi arrivare ad affermare che nel PD ognuno pensa con la sua testa e quindi tutti la pensano per forza diversamente dagli altri, quindi sicuramente ci sono più anime che nel PDL ...
E dire che stavolta ti avevo banalmente elencato le sigle; bastava contarle, non serviva nemmeno sforzarsi ..................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Esattamente come in FI (N.B. FI non PDL) dove convivono Prestigiacomo e Formigoni per far 2 nomi a caso.
D'altra parte non vedo come potrebbe essere diversamente in un grande partito ...
Ma sta di fatto che da una parte restano 3 sigle (di cui una non visibile; ma siccome se ne è parlato come della scoperti degli alieni allora li considero come avessero il loro simbolo ...).
Dall'altra parte 11 (o 10); eh sì ... Perchè s'è aggiunta, mi pare, una DC diversa da quella che c'era ...
O forse hanno solo aggiunto lo scudo crociato nell'elenco dei simboli per confondere gli elettori di Casini (non sono sicuro) .............
sentiamo quali sono queste sigle,mi sembra che sulla scheda elettorale andranno ppl-lega-dc al nord e ppl-mpa-dc al sud,dove stanno ste sigle rimane un mistero,poi se la politica la fanno le sigle mi fai proprio ridere,il discorso è uno solo,è l'unità di intenti che conta,non un simbolo unico
Vero vero.
E che unità di intenti portano dieci movimenti diversi che confluiscono in un unico simbolo?
Parliamo di "interni"? Vogliamo battere sul tasto dello scontro tra laici e cattolici (come se Binetti-Bonino fosse in realtà diverso dal succitato Formigoni-Prestigiacomo)?
O vogliamo parlare di federalismo fiscale? Cosa ne pensa Fini de "il 90% delle tasse padane deve restare in Padania per i prossimi 10 anni e poi negli anni a seguire deve restarci il 50%"?
Così per sapere eh ...
Mi pare che dei "punti di Pietro" si sia fatto un gran parlare perchè "erano diversi" da quelli di Veltroni sulla questione TV.
"Quelli di Bossi" sono uguali a quelli di tutti gli altri sulla questione fisco?(lascio a te giudicare quale sia di maggiore importanza ..............)
Vediamo le posizioni differenti a cui dici,posta gli articoli e vediamo se la tua è solo propaganda o meno,vediamo sul federalismo,trova un intervento di fini che ultimamente vada contro tale provvedimento,trovalo,cercalo sul web,quanto al fisco vediamo,trovami delle dichiarazioni differenti,trovami delle incongruenze programmatiche.Non vorrai poi raccontarmi la favoletta che peserà più la posizione della mussolini o di rotondi nel ppl,piùttosto che quella di di pietro nel tuo schieramento,o quella dei radicali,o quella dei teodem,se c'è una cosa che tutti gli italiani anno chiara è la divisione della vostra parte politica
Allora il punto che citavo è questo.
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._17892020.html
Fini è d'accordo? Bene!
Tu sei d'accordo? Benissimo!
Questo è il programma di federalismo fiscale del PDL?
Io giuro che non piango.
Ma non credo nemmeno ad un 1% ...................
Eh sì ... E l'unità della vostra immagino!
Comunque ti accontento: i "piccoli" del PDL non si accontentano (a parole) di 15 deputati.
I radicali ne avranno 9 (numeri dichiarati ovviamente; ma sempre numeri sono).
Visto che invece tu sei arrivato all'immancabile "lo vedono anche i ciechi", affermazione assolutistica ultima di chi ha esaurito da tempo ogni argomento ti saluto .........
P.S.
Che mi risulti i radicali hanno già firmato il programma veltroniano.
Berlusconi e Fini hanno già firmato il 90% delle tasse in padania?![]()
1)vediamo un po',il federalismo è il sesto punto del programma nostro:La riforma del Titolo V della Costituzione ha posto le premesse per avviare un ampio processo di trasferimento di poteri dal centro alla periferia. Per il riconoscimento di una effettiva autonomia delle Regioni e degli enti locali occorre realizzare il federalismo fiscale, che comporta il trasferimento di risorse finanziarie dal centro alla periferia, a parità di spesa pubblica e di pressione fiscale complessiva.
• attuazione al disposto dell'articolo 119 della Costituzione, assegnando agli enti territoriali le più idonee fonti di finanziamento, trovando il giusto equilibrio tra autonomia, equità ed efficienza;
• approvazione, a tal fine, da parte del Parlamento della proposta di legge "Nuove norme per l'attuazione dell'art. 119 della Costituzione", adottata dal Consiglio Regionale della Lombardia il 19 giugno 2007;
• garanzia della massima trasparenza ed efficienza nelle decisioni di entrata e di spesa, così da permettere il controllo della collettività sulle politiche fiscali e di spesa delle amministrazioni locali;
• garanzia che la perequazione riduca ma non annulli le differenze di capacità fiscale, fermo il principio costituzionale di giusto equilibrio tra solidarietà ed efficienza, premiando i comportamenti finanziari virtuosi e le regioni con una minore evasione fiscale.
Tra le altre cose è proprio nel sito di alleanza nazionale,ma se ti paice continua pure,se ti diverte.........
2)i piccoli del pdl?e dove sono?abbiamo il ppl,vedo che non conosci bene neanche il nome,la lega e la dc al nord,il ppl,il mpa e la dc al sud,ti riferisci alla lega,al mpa o alla dc?quanto ai numeri vediamo bene,9 radicali liberi nel pd con diverse posizioni su giustizia e temi etici,vediamo invece quali sono le differenze nel ppl,trovami qualche dichiarazione al merito,altrimenti è carta da c..o la tua affermazione
3)quanto ad aver finito gli argomenti vediamo un po':http://www.lucacoscioni.it/appelloeutanasia questa posizione è uguale a quella della bindi,di carra,della binetti,di prodi,di parisi,di rutelli.....
• NARCOSALA A TORINO
Campagna radicale per l’istituzione di una narcosala a Torino,penso anche questa,o quest'altra http://www.radicali.it/view.php?id=48884 ,mentre questa sarà la stessa di di pietro I 7 (dei 31) PUNTI di FIUGGI (settembre 2005, con “la Rosa nel Pugno”) sulla GIUSTIZIA
24 - Amnistia
25 - Limitazione dell’obbligatorietà dell’azione penale
26 - Responsabilità civile dei magistrati
27 - Separazione delle carriere tra giudice terzo e pubblica accusa
28 - Carcerazione preventiva
29 - Sistema sanzionatorio
30 - Sistema elettorale CSM
E' inutile che mi riporti le missioni; le ho lette prima io di te se va bene.
Ti ho fatto una domanda precisa alla quale ovviamente non rispondi.
Visto che era pietra dello scandalo la sola rete di Di Pietro, chiedo di nuovo: son tutti d'accordo nel PDL che il 90% delle tasse pagate in Padania nei prossimi 10 anni restino in Padania?
P.S. perchè evidentemente non era chiaro.
I radicali hanno già firmato il programma del PD di Veltroni, quello del 2008.
Modo indicativo, tempo passato prossimo.
Segnalibri