quoto!
Io questo episodio lo vedo così: a monte di tutto c'è stato un comportamento inopportuno di un gruppo di manifestanti, e loro è la colpa primaria... (non ci si piazza a manifestare con disabili, donne o bambini in una situazione di tensione come quella)...
Le forze dell'ordine, un gruppo di forze dell'ordine, non tutta l'arma, sono successivamente state provocate, hanno reagito, e questa reazione ha fomentato l'odio di qualcuno verso tutta la categoria...
nessuno in quest'episodio ha agito con diligenza, ne questo thread è a parer mio sensato, perchè mirante solo a diffondere un cattivo nome su una categoria senza la quale staremmo nel far west... e mi spiace dirlo, ma i primi a sbagliare sono stati i manifestanti...
Io mi tiro fuori da questo thread ricordandovi se voi avete fiducia in forze dell'ordine che colpiscono a ragion veduta le donne e i vecchi con le braccia alzate a Pianura e a Savignano Irpino.Tutto il resto non mi importa.
-----------------------------------
CIAO TUB!
credo che il senso si sia capito... di comica c'è piuttosto la tua risposta ironica, ma il senso di quanto ha scritto credo appunto sia chiaro![]()
ma è in realtà l'elemento scatenante del tutto...Manifestavano per il termovalorizzatore.Ma non e' un elemento caratterizzante del thread.
Avere le braccia alzate non c'entra niente. Ti viene dato l'ordine di allontanarti dalla strada? O lo esegui oppure ne subisci le conseguenze.
Se vengo a occupare casa tua ma tengo le mani alzate, la polizia non mi tira fuori comunque, con le buone o con le cattive?
Credo che chiunque partecipi ad una manifestazione sia ben consapevole di quanto possa succedere. Non era un concerto di Cristina D'Avena![]()
Te ancora non hai capito che un sit-in di vecchi,donne e quant'altri e' un azione prevista dalla costituzione e dovrebbe essere tutelata dalle Forze dell'Ordine.Questo non e' successo,ma,addirittura,si e' passati al sparare manganellate a casaccio a gente inerme che era gia' stata fatta arretrare di decine di metri.A quel punto la polizia, decide di assalire le persone presenti,senza pensare che,forse,lasciare un attimo "respirare" la cosiddetta folle arrembante per vedere il da farsi era piu' conveniente.![]()
CIAO TUB!
No. La Costituzione tutela il diritto di opinione, di parola e di manifestare.
Il piccolo dettaglio è che ci sono delle regole.
La Costituzione non permette a chiunque gli salti in mente di improvvisare una manifestazione: ci sono delle regole e ci sono delle autorizzazioni da chiedere e rispettare.
Io ti ripeto che ad un concerto di Cristina D'Avena ci posso portare i bambini con la ragionevole certezza di non correre rischi; ad un sit-in di protesta, come lo chiami tu, ci sono decisamente più possibilità che accada qualcosa.
Segnalibri