http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml
Non ho capito... il canone dovrebbe pagarlo chiunque abbia un PC perchè si tratta di un apparecchio che potrebbe ricevere canali televisivi anche se il possessore del PC non ha alcuna intenzione di usarlo come TV, oppure solo per chi usa il PC anche per ricevere canali televisivi?
Pure questa ora
Io ho una comunissima scheda video per la ricezione del DVB-T...se la stacco
Seriamente, non ho capito a chi sarebbe rivolto la richiesta di pagamento di un Canone neppure io...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Forse solo a chi possiede una scheda per la ricezione di canali televisivi
http://www.atlantidemagazine.it/dblo...p?articolo=502
In ogni caso, il canone lo si paga una volta, indifferentemente dal numero di apparecchi che si usano.
Cioè, io posso avere in casa anche 100 televisori che il canone sempre uno è, mica ne pago tanti quanti gli apparecchi...
Per cui, dato che penso ci siano più famiglie con televisore che non col PC, cosa cambierebbe imporre un canone TV ai possessori di PC?
In effetti qualsiasi cosa potrebbe essere atto o adattabile alla ricezione di trasmissioni televisive...
un mobile, ad esempio, basta appoggiargli sopra una televisione...
un'automobile, un water, anche un essere umano..
in linea di principio questa legge potrebbe far pagare il canone a chiunque he he he....
Benvenuti in italia
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ho perso il conto delle volte in cui ho scritto per conto di mia madre all'erario che essa non possiede alcun televisore o robe simili. Puntualmente riceve l'invito a pagare il canone perche' da studi statistici in nostro possesso si presume che.
Giuro che la prossima volta gli scrivo che da studi statistici si presume che un cittadino cui vengano smerigliati i maroni in questa maniera, prima o poi si adombra.
Han speso piu' soldi in raccomandate che quel che avrebbero incassato col canone. Idem mia madre. Se poi andiam a monetizzare la perdita di tempo...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
E' da parecchio che è così
Qualsiasi dispositivo che possa essere utilizzato come TV è sottoposto al canone RAI.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Si, è vero, è proprio da parecchio che è così... dal 1938....
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri