Veramente triste vedere certe cose proprio qui dietro casa
Linko direttamente un 3d dal forum della Valganna
http://www.valganna.info/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=671
Orrore!!!!!!)O/O(![]()
Mamma ...
ma dove ha la testa certa gente?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
e poi si parla solo della campania....
Per carità, non metto in dubbio.
Tuttavia un conto è abbandonare i rifiuti perchè non si ha voglia di conferirli nel posto adeguato ed un conto è avere i rifiuti ovunque perchè non si sa come e dove smaltirli.
Il primo è un fenomeno localizzato, il secondo è ben più su scala generale.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
C'e' una vecchia canzone, non me ne ricordo titolo ed autore (Jannacci...?..) che contiene una frase molto simbolica: ''ed i pugni di mio padre per una cicca nel cesso''.
Ecco...forse servirebbe qualche indicazione, senza arrivare ai pugni, in piu' quando si e' bambini. Non un'ora la settimana di educazione civica, che gia' ai miei tempi era piu' che altro una sorta di ricreazione.
Stupendo: son uscito dal liceo che sapevo vita morte e miracoli sugli integrali, parlavo in latino, inglese, italiano forbito, la chimica per me non aveva piu' segreti, Platone era diventato mio amico ed avevo letto un po' dei Promessi Sposi. Ma mai nessuno si e' occupato di spiegarmi come stare al mondo.
Quante sberle pero' ho preso, prima da mio padre, poi da un prete (che Dio benedica Don Silvano da Oreno) ogni volta che gettavo qualcosa per terra...
Civitas talis futura est qualis fuerit adolescentulorum educatio: Forse sarebbe il caso di dare un po' piu' di importanza ad una materia come l'educazione civica, nelle scuole.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri