Come da titolo, chi utilizza Eclipse per sviluppare in Java?
Avrei bisogno di alcune dritte per utilizzarlo al meglio... Qualcuno me le può dare?
Grazie![]()
Comincia a installare l'ultima versione.
Se lo usi con Java è già tutto belle che pronto.
E poi, che dritte ti servono?
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Installata l'altro ieri.. dovrebbe essere l'ultima disponibile..
Volevo sapere se c'era qualcosa di particolare sul suo utilizzo, qualcosa che facilitasse nella scrittura del codice.
Io so programmare ad oggetti in C++ ed ho improvvisato in pochissimi giorni un esame che invece mi richiede Java; chiaramente sono riuscito molto poco a farci la mano su linguaggio e Editor/Compilatore perciò chiedevo a chi lo usa se c'era qualcosa che potesse "facilitarmi" un po'..
Non pretendo certo di passare l'esame con pochi giorni di Java sotto mano, tuttavia se domani mi capitasse la "botta di culo"..
Grazie ciao![]()
Ah, ma allora prima di imparare ad utilizzare l'editor ti conviene capire come funziona Java, altrimenti fai soltanto confusione.
Di sicuro puoi partire creando un progetto Java, ma poi devi trovare qualche buon tutorial in internet.
Se cerchi con google ce ne sono un'infinità.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ho già guardato quello di HTML.it
Un po'ho capito, per fortuna sono già abituato a programmare ad oggetti..
La speranza che nutrivo era che Eclipse fornisse dei metodi più semplici della mera scrittura di codice per creare le GUI (Modello dreamweaver per HTML, per intenderci..)
![]()
Se hai già programmato a oggetti in C++ Java è abbastanza semplice. Per quanto riguarda i "trucchi" per eclipse non saprei, io lo usavo solo come editor
Segnalibri