Ho trovato su Tgcom una notiziuola che la dice lunga su quali importanti aspetti del vivere quotidiano debba pronunciarsi la Suprema Corte...
Roma, grattarsi i genitali è reato
Cassazione: offende pubblico decoro
Sia per per mancanza di igiene, oppure per scaramanzia, è tempo di tenere le mani a posto. Grattarsi i genitali in pubblico è infatti reato. Lo ha stabilito la Terza sezione penale della Corte di Cassazione ritenendo il gesto "un atto contrario al decoro e alla decenza pubblica". Vale anche se il fine del gesto è uno scongiuro. Insomma, meglio munirsi di cornetto rosso, piuttosto che rischiare una sanzione.
A scatenare il caso, è stato un operaio 42enne di Como, condannato a 200 euro di multa e ad altri mille da destinarsi alla cassa ammende. L'uomo si era grattato le parti basse probabilmente "per sistemare la tuta indossata", ha spiegato la difesa.
Un gesto che, invece è stato equiparato dai supremi giudici a un atto contrario al decoro pubblico perché "il palpeggiamento dei genitali alla presenza di terze persone è manifestazione di mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali". In tale concetto di maleducazione, spiegano da Piazza Cavour, va anche intesa la cosiddetta toccata scaramantica.
-----------------------------------------------------------------------------------
Attendo delucidazioni a breve sul classico ditino nel naso al semaforo. Anche lo Zione freme, in quanto lui usa il pollice ed ha paura di essere ancora piu' fuorilegge.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mah..
![]()
Alle superiori avevo un professore che, pensando di non essere osservato, ogni tanto usava lo spigolo del tavolo per una "grattatina toccata e fuga"
Era da galera?!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
La cosa più demoralizzante è che per finire in Cassazione, questo povero operaio è stato denunciato da qualcuno perchè si è sistemato la tuta toccandosi i genitali..
Ma la gente non ha proprio una mazza da fare..?![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
uno dei miei capi lo fa senza alcun ritegno e senza nascondersi...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Credo che altresi' potrebbe essere condannabile anche la tua consuetudine quasi quotidiana di defecare appeso con le natiche a sbalzo dal ponte sull'Adda qui a Sondrio !
Piu' che altro, potrebbe essere configurabile come ulteriore gesto di maleducazione il fatto di gettare la carta igenica (ovviamente non piu'....linda) nel sottostante fiume, ecco !
Fossi in te inizierei seriamente a pensare ad una valida alternativa....
![]()
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri