Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 57

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di masinga
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: «Nei piani di Berlusconi c´è l´abolizione dell´eolico»

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire
    voglio semplicemente dire che al N certi processi legati allo sviluppo economico industriale sono belli e acquisiti da tempo quindi certe problematiche sono già state affrontate e non suscitano + tante diatribe come invece succede al S dove gli stessi processi sono ancora in fase di realizzazione e le conseguenze in acquisizione.
    quindi mi sembra che per voi, avere una centrale nucleare a 10 km sia molto + accettabile di quanto lo sia al S.

vabbè, cmq è una piccola riflessione che vuole contribuire solo in parte a ciò di cui si discute.
    più pluviometri per tutti!!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da masinga Visualizza Messaggio
    voglio semplicemente dire che al N certi processi legati allo sviluppo economico industriale sono belli e acquisiti da tempo quindi certe problematiche sono già state affrontate e non suscitano + tante diatribe come invece succede al S dove gli stessi processi sono ancora in fase di realizzazione e le conseguenze in acquisizione.
    quindi mi sembra che per voi, avere una centrale nucleare a 10 km sia molto + accettabile di quanto lo sia al S.

vabbè, cmq è una piccola riflessione che vuole contribuire solo in parte a ciò di cui si discute.
    ok grazie......
    ti sbagli invece, anche qui al nord verrebbe osteggiata come in qualsiasi parte d'italia.
    Io sono contrario per tempi, scorie e costi complessivi e non per un problema sicurezza.

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Ma... l'opzione investire in ricerca su altre fonti rinnovabili?
    Ok, dell'eolico ha ragione, non possiamo aumentarne l'efficienza delle pale, ma almeno con il solare o ricavare l'idrogeno in un qualche modo c'è ancora molta strada da fare...
    Se non investiamo in ricerca noi, ci pensano gli americani, gli altri europei, la cina, il giappone, l'india... e noi saremo come sempre obsoleti...

E preciso, anche io sarei favorevole al nucleare... fino ad ora (se non ricordo male) abbiamo utilizzato neanche il 5% di materia nucleare... ma seondo me bisognerebbe creare più un equilibrio rinnovabile-non rinnovabile...
    Ultima modifica di merto; 03/03/2008 alle 12:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •