Avete presente quel gioco in cui si impilano diverse monete sul gomito e poi le si prende al volo con un gesto veloce della mano?
Ecco, sapete se esiste un guinness, un record su questo esercizio? mi piacerebbe saperlo visto che mi sto allenando a farlo![]()
[
Il gioco di Fonzie!
Quando avevo tipo 10 anni passavamo ore a farlo
mi pare che fossi arrivato a 30/35 monete da 100, 50 e 20 lire. Quelle da 10 e 5 lire erano più piccole e "facili" ma troppo leggere e volavano da tutte le parti
Il problema quando sono tante non è solo prenderle ma anche farle stare in equilibrio sul gomito prima di fare il movimento.
![]()
gia, quello del cugino imbranato di fonzie, lho rivisto qualche giorno fa in tv e m'è venuta voglia!
io per ora ho fatto 25 tutte in una pila...dimensioni variabili da i 2 ai 20 cents... pero mi piacerebbe sapere se c'è verametne un guinness dei primati ...
[
certo!
quello bello era prenderle una alla volta e non tutte insieme.
Mi sembra di essere riuscito a prenderne 4( 3 di sicuro)
Ma è più vecchio di Fonzie( se l'ho fatto io!)
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
sto dando un'occhio sul sito dei Guinness World Records e ho trovato questo (che non c'entra nulla con le monete)
The world's loudest burp measured from a distance of 2.5 m (8ft 2 in)and 1 m (3 ft 3 in) high, read 104.9 dB () on a certified and calibrated class 1 precision measuring noise level meter, and was achieved by Paul Hunn (UK) at the offices of Guinness World Records, London, UK, on July 20, 2004.
Ma stica!!!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri