A questo poi si aggiunge un altro problema di non poco conto per le casse dello Stato o dell'azienda pubblica dove il professionista/manager da mandare via opera.
Spesso, e anche i giornali ne hanno parlato per i casi più eclatanti, chi lascia il posto al "predestinato" tranne qualche eccezione, non è che si accontenta di un "grazie" e di una stretta di mano ma contratta una "buonuscita" alquanto "generosa".
Ma dico io non si potrebbe far firmare a questi "professionisti" un contratto "a termine", rinnovabile, ma che permetterebbe all'azionista politico di un'azienda o di un Ente, nel caso in cui decida di sostituirlo, di non dover contrattare una liquidazione se non quella stabilita dalle leggi in vigore in base al periodo di lavoro prestato ???
Per la precisione: Luttazzi la campagna elettorale non la cominciò neppure. La celebra intervista a Travaglio andò in onda circa un mese prima dell'inizio della campagna elettorale.
Per il resto: decisamente scandaloso. Giornalisti che si permettono di fare domande senza averle prima concordate con l'intervistato. O che presentano in pubblico una serie di sentenze passate in giudicato. Assurdo, davvero.![]()
su luttazzi bella scusa,complimenti,sul resto c'è da dir poco,santoro fu squallido nel suo incivile attacco al candidato berlusconi,idem biagi con anche l'intervista a benigni,una presa in giro assoluta http://it.youtube.com/watch?v=cvcx7ss4Oig
Non è una scusa.
Premesso che non mi è per nulla simpatico (parlo di Santoro), vuoi spiegarmi cosa ci fu di incivile?sul resto c'è da dir poco,santoro fu squallido nel suo incivile attacco al candidato berlusconi
Biagi è stato un maestro di giornalismo italiano, così come lo fu Montanelli (entrambi noti comunisti, si sa). Avevano un difetto: erano convinti che Berlusconi avrebbe fatto male all'Italia e lo dicevano chiaramente. Punto.idem biagi con anche l'intervista a benigni,una presa in giro assoluta http://it.youtube.com/watch?v=cvcx7ss4Oig
Ti svelo un segreto: in tutto il mondo i giornalisti fanno domande SCOMODE ai candidati.
In USA nessuno si sognerebbe di mandare in onda Vespa che fa domande a comando o Ferrara che annuisce mentre l'intervistato di turno speiga quant'è bravo e quant'è bello. In Italia Vespa e Ferrara restano al loro posto, gli altri vanno a casa.
Massì, ce li meritiamo.
Basterebbe sentire come fanno i confronti TV negli USA ...
Ce lo vedo il Vespa di turno presentarsi davanti al candidato Presidente con una pila di fogli in mano (come testimonianza diretta) e domande del tipo "Senta lei che oggi si presenta dicendo A, B, C e D; si ricorda quando 6 mesi, non 10 anni fa, affermava NOT(A), Z, K e W"?![]()
Probabilmente qui non farebbe più il giornalista (pardon il lecchino).
Là fa storgere la bocca anche a Hillary Clinton ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
vergognoso il comportamento dei 3?
loro dicevano la verità, le uniche cose vergognose erano i contenuti delle loro parole e le intenzioni di chi voleva smorzarle. santa censura italiana, ha salvato il deretano di molti inabissando un intero paese.
dobbiamo ringraziare anche coloro che la supportano
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
1)...ergo se non è una scusa allora ammetti l'errore luttazziano?
2)di incivile ci fu l'attacco a berlusconi in piena campagna elettorale e reiterato,liberissimo di farlo,ma allora per par condicio mi deve fare anche una trasmissione contro la sinistra;
3)se biagi ne era convinto se lo doveva tenere per se,in piena campagna elettorale non si fa un attacco del genere ad uno dei competitor sulla televisione pubblica,il canone lo paghiamo anche noi elettori del cdx e tutte le sere ci dovevamo sorbire il quotidiano attacco al nostro leadere che diamine;montanelli invece aveva ed avrà sempre la mia più totale non stima,fascista poi antifascista,berlusconiano per convenienza e poi antiberlusconiano convinto,si dimise da il giornale temendo l'ingerenza berlusconiana pur ammettendo di non aver mai avuto pressioni,assurdo;
4)in tutto il mondo i giornalisti fanno domande scomode,ma in tutto il mondo non le fanno in un'unica direzione come qua in italia,quanto a ferrara,escludendo la sua ultima infelice ed inspiegabile redenzione politica e mistica,lo reputo uno dei migliori giornalisti italiani,probabilmente il più completo e preparato di tutti quanti,per anni ha tenuto in vita probabilmente la miglior trasmissione di approfondimento politico quale 8 e mezzo,assieme ad omnibus condotto da antonello piroso
sarò anche di sinistra, ma ho l'obiettività di auspicarmi una trasparenza a 360° gradi.
x questo mi auguro di vedere una tv nazionale non governativa in stile spagnolo e la nascita di canali come Europa 7.
insomma di vedere l'informazione libera e VERA.
anche quelli di sin hanno pagato il canone durante il precedente governo, ma oltre al cda della rai hanno visto l'espulsione non di gente sinistrozza ma semplicemente in cerca di fare il proprio mestiere.
ti sembra che l'ultimo governo abbia esercitato un regime nei confronti dei dipendenti?
purtroppo ha modificato il cda nel rispetto legale![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri