Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le nostre elezioni sono più libere che in Russia?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per una volta ti quoto.

In Italia non ci sono brogli elettorali, la campagna elettorale è libera (pur influenzata dai media e dai loro proprietari, ok), gli oppositori politici non vengono bloccati se manifestano, le televisioni trasmettono telegiornali forse un po' faziosi ma non cercano di far sembrare i nostri premier come Superman; inoltre qua per fortuna non abbiamo la piaga del nazionalismo e della sindrome da potenza decaduta, alias coda corta.

Non arrestiamo e torturiamo nemmeno le persone solo perchè hanno la carnagione scura da caucasici, ma questo è un altro discorso... anzi no, visto che l'articolo parla di diritti civili riguardo ai sospettati di terrorismo. Preferirei avere un visto negato invece che essere dato per scomparso 10 giorni, per poi ricomparire con una bella confessione pronta...

Potrei andare avanti per un bel po'; insomma, forse se qualcuno DAVVERO crede che la Russia abbia un livello di democrazia pari a quello occidentale, farebbe meglio a passarci qualche settimana e informarsi un po' meglio. Che poi a volte il decisionismo funzioni meglio del caciaronismo, questo non lo nego.
    ....aggiungerei che non ammazziamo anche le giornaliste scomode e non uccidiamo la gente col polonio

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    ....aggiungerei che non ammazziamo anche le giornaliste scomode e non uccidiamo la gente col polonio
    Se leggi l'articolo capirai che quello che la maggior parte delle cose riguardo alla Russia ti viene imposto dai "media" occidentali...Mi fai una cortesia,ti prego,leggilo e dimmi cosa ne pensi e cosa ci trovi di sbagliato.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Se leggi l'articolo capirai che quello che la maggior parte delle cose riguardo alla Russia ti viene imposto dai "media" occidentali...Mi fai una cortesia,ti prego,leggilo e dimmi cosa ne pensi e cosa ci trovi di sbagliato.
    l'ho letto,e ti ho detto che non lo condivido,io conosco quello che narrano i giornali che ci descrivono i tg e non mi pare che la russia sia una democrazia migliore della nostra o degli usa,non ho i mezzi per dubitare dell'operato di quei giornalisti che con la russia ci hanno a che fare,ma ti posso dire che nelle nostre non democrazie il terrorismo non si ferma come a beslan o come nel teatro di mosca,già quello mi parrebbe una ragione più che sufficiente

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

L'Italia è la democrazia più imperfetta tra quelle occidentali, non solo per colpa di Berlusconi (la cui presenza, in quanto detentore di un potere economico e mediatico imenso e in quanto cultore del "culto della personalità", questo sì "alla Putin", è tuttavia un elemento di grave turbativa), però paragonarla alla "non democrazia russa" è una forzatura a mio avviso veramente senza senso.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Vorrei avere la sicurezza dell'autore dell'articolo.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Un difetto nell'argomentaziome dell'articolo mi pare la confusione fra politica estera e politica all'interno dei Paesi.
    Anche oggi,democrazie antiche e consolidate hanno una politica estera barbarica,più o meno,al loro interno invece rispettano molte e molte più regole. E tutti vediamo i problemi dell'Onu,i veti,l'impotenza nel far osservare le proprie decisioni.
    Comunque credo che nell'articolo ci sia l'espressione di un diffusissimo malcontento per come vive ora,in questo marzo 2008,la vita democratica in Italia. Ma non farei paragoni con la Russia...manco stamattina che son di umor nero.

Il sito di Blondel comunque è revisionista,preconciliare,un po' (parecchio) bastian contrario,
    date un'occhiata alla libreria online:
    http://www.effedieffeshop.com/index.php
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •