Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Oh no, ho il polistirolo alto!

Il colesterolo che noi introduciamo con la dieta (ma quante cazz* di volte ve lo devo dire???) incide al massimo per il 20-30 % sul valore che normalmente andiamo a dosare..
    Il resto viene sintetizzato dal nostro fegato ( vi rammento che il colesterolo è tra i componenti più importanti se non addirittura il più importante della membrana di ciascuna cellula del nostro organismo, ergo ha la sua vitale utilità..) tant'è che in un soggetto affetto da cirrosi epatica ,dove l'attività di epatosintesi èchiaramente ridotta ,noi troveremo una colesterolemia decisamente bassa.
    Perchè quindi pur essendo magri come uno stuzzicadenti possiamo ritrovarci con un colesterolo ben superiore ai limti?
    Semplice: perchè difettiamo su base genetica dell'enzima 3-idrossi-3 metilglutarilCoA-reduttasi.
    Avete voglia di "morir di fame" con diete di vario genere e di correre per km e km..
    Il colesterolo vi resterà sempre alto.
    Andate dal vostro medico e parlatene lui.
    Io, soprattutto laddove coesistano 2 o più fattori di rischio cardiovascolare (familiarità, sovrappeso,diabete,tabagismo, ipertensione arteriosa), consiglio sempre di assumere una statina (farmaco ipocolesterolemizzante).
    Abbandonate i luoghi comuni, non credete alle pubblicità ingannevoli.
    L'Ipercolesterlemia si cura solo con:
    -Pravastatina
    -Simvastatina
    -Atorvastatina
    -Rosuvastatina
    -Fluvastatina (scarsuccia)
    -Lovastatina (scarsona)

Il resto sono ca**ate.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    gravin tempo fa mi disse di prendere le statine.
    Io a te dico, invece di prendere statine, di fare dieta ipolipidica eliminando i grassi saturi. Falla per 6 mesi con regolarità. Poi rifai gli esami e se il polistirolo si è abbassato , allora saprai qual era il motivo dei tuoi problemi.
    Le statine sono un farmaco e come tale deve essere prescritto da un medico. Conta che il medico non prescrive le statine a tutti quelli con il colesterolo alto ma solo a quelli che ne hanno realmente necessità.
    Una dieta attenta è sicuramente consigliabile, per il resto sarà il medico a decidere..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Il colesterolo che noi introduciamo con la dieta (ma quante cazz* di volte ve lo devo dire???) incide al massimo per il 20-30 % sul valore che normalmente andiamo a dosare..
    Il resto viene sintetizzato dal nostro fegato ( vi rammento che il colesterolo è tra i componenti più importanti se non addirittura il più importante della membrana di ciascuna cellula del nostro organismo, ergo ha la sua vitale utilità..) tant'è che in un soggetto affetto da cirrosi epatica ,dove l'attività di epatosintesi èchiaramente ridotta ,noi troveremo una colesterolemia decisamente bassa.
    Perchè quindi pur essendo magri come uno stuzzicadenti possiamo ritrovarci con un colesterolo ben superiore ai limti?
    Semplice: perchè difettiamo su base genetica dell'enzima 3-idrossi-3 metilglutarilCoA-reduttasi.
    Avete voglia di "morir di fame" con diete di vario genere e di correre per km e km..
    Io, soprattutto laddove coesistano 2 o più fattori di rischio cardiovascolare (familiarità, sovrappeso,diabete,tabagismo, ipertensione arteriosa), consiglio sempre di assumere una statina (farmaco ipocolesterolemizzante).
    -Pravastatina
    -Simvastatina
    -Atorvastatina
    -Rosuvastatina
    -Lovastatina (scarsona)

Il resto sono ca**ate.
    Grazie per la risposta esauriente.
    Posso farti una domanda sul tema? I vari yogurt che vengono pubblicizzati in televisione per tenere sotto controllo il colesterolo fanno qualcosa oppure assolutamente il nulla?
    Lo chiedo perchè per andare in televisione a sbandierare certi risultati dovranno pur rispondere a qualche criterio di efficacia..Oppure no?

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    -Pravastatina
    -Simvastatina
    -Atorvastatina
    -Rosuvastatina
    -Lovastatina (scarsona)

Il resto sono ca**ate.
    Doc, ma è vero che c'è gente che vive "tranquillamente" con 800 di colesterolo ??
    no perchè, se fosse vero, posso stare tranquillo

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

eh eh eh, come immaginavo.

Beh come vedi c'è chi sta peggio.

Tu pensa che i miei valori oscillano tra 230 e 260 da quando avevo 14 anni.

A quell'età mi si deve essere guastato il carburatore .

eppure sono 13 anni che faccio dieta ipolipidica ma i risultati sono stati deludenti ( non proporzionati agli sforzi ). Ipercolesterolemia genetica.
    E allora ? ( a questa domanda di bombolo, tomas milian rispose " e allora me sa tanto che te lo devi pijà ndel cu** , a venticè." )
    E allora che ci devo fare ? vivo così. Il rischio d'infarto dipende da molti fattori di cui il colesterolo alto è solo 1 fattore. per il resto non ne ho.
    C'è chi ha problemi di denti, chi di fegato, chi il mal di testa, chi di reni etc.
    Ognuno ha i suoi difetti, l'importante è vivere il meglio possibile con se stessi.

gravin tempo fa mi disse di prendere le statine.
    Io a te dico, invece di prendere statine, di fare dieta ipolipidica eliminando i grassi saturi. Falla per 6 mesi con regolarità. Poi rifai gli esami e se il polistirolo si è abbassato , allora saprai qual era il motivo dei tuoi problemi.

Mah, io pensavo che l'avere il metabolismo alto automaticamente mi tenesse il sangue pulito, invece a quanto pare non è così. Il fatto è che da quando ho questo nuovo lavoro (due anni, prima tra l'altro ero part time), sono ancora più affamato, quindi il vedere un limite nell'alimentazione la vedo come una cosa inaccettabile. E voglio vedere quando inizierò la palestra, ricordo anni fa le cene e gli spuntini ipercalorici che facevo, ora mi toccherà mangiare un bovino intero. E peso 61kg per 171cm di altezza, mentre pochi anni fa ne pesavo 55-56, DEVO alimentarmi in continuazione, bastaa mangiare un panino per sostituire un pasto che perdo quasi un chilo di botto, e che fatica riprenderlo! Mah, comunque basta piangersi addosso, magari il medico mi dirà di fare un pò di attività fisica e basta... certo forse la mia alimentazione non è correttissima, su tutti carne praticamente tutti i giorni... per me il secondo vuol dire carne. Mah, vado a sgranocchiarmi il mouse.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta esauriente.
    Posso farti una domanda sul tema? I vari yogurt che vengono pubblicizzati in televisione per tenere sotto controllo il colesterolo fanno qualcosa oppure assolutamente il nulla?
    Lo chiedo perchè per andare in televisione a sbandierare certi risultati dovranno pur rispondere a qualche criterio di efficacia..Oppure no?

no belli, sono dei palliativi.

Difatti le pubblicità dicono sempre "aiuta a" oppure " è un aiuto per ".

Non si azzardano a dire che il loro yogurth abbassa il colesterolo, anche perchè non è vero

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

no belli, sono dei palliativi.

Difatti le pubblicità dicono sempre "aiuta a" oppure " è un aiuto per ".

Non si azzardano a dire che il loro yogurth abbassa il colesterolo, anche perchè non è vero
    Oppure alla fine dello spot, viene scritto in piccolino in basso "Associare l'assunzione del prodotto ad una regolare attività fisica"
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Mah, io pensavo che l'avere il metabolismo alto automaticamente mi tenesse il sangue pulito, invece a quanto pare non è così. Il fatto è che da quando ho questo nuovo lavoro (due anni, prima tra l'altro ero part time), sono ancora più affamato, quindi il vedere un limite nell'alimentazione la vedo come una cosa inaccettabile. E voglio vedere quando inizierò la palestra, ricordo anni fa le cene e gli spuntini ipercalorici che facevo, ora mi toccherà mangiare un bovino intero. E peso 61kg per 171cm di altezza, mentre pochi anni fa ne pesavo 55-56, DEVO alimentarmi in continuazione, bastaa mangiare un panino per sostituire un pasto che perdo quasi un chilo di botto, e che fatica riprenderlo! Mah, comunque basta piangersi addosso, magari il medico mi dirà di fare un pò di attività fisica e basta... certo forse la mia alimentazione non è correttissima, su tutti carne praticamente tutti i giorni... per me il secondo vuol dire carne. Mah, vado a sgranocchiarmi il mouse.
    macchè.
    devi solo PROVARE la dieta ipolipidica, niente grassi saturi per 6 mesi.
    Se non ti cala significa che hai l'ipercolesterolemia familiare genetica, come me.
    e li ti metterai l'animo in pace , o meno. Tutto lì.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

macchè.
    devi solo PROVARE la dieta ipolipidica, niente grassi saturi per 6 mesi.
    Se non ti cala significa che hai l'ipercolesterolemia familiare genetica, come me.
    e li ti metterai l'animo in pace , o meno. Tutto lì.
    oppure... vai dal medico... ne parli con lui, fai gli esami del sangue che ti prescrive e decidi quel che e' meglio.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    forse è diversa la scala di misurazione che hanno usato... mi pare strano che
    ne hai così poco....

io uso un sacco di parmigiano sulla pasta (quando richiede parmigiano...
    molte paste a base di soffritto d'aglio, non lo chiamano... ), e forse è la
    mia unica fonte "seria" di "colesterolo cattivo"...

a volte mangio il formaggio, ma poco.

Cmq io sono sempre più convinto che dipenda molto poco dalla dieta che
    uno segue...

Così come il sovrappeso.... vi posso assicurare che c'è chi magna il triplo
    de me e fa ancora meno movimento di quel che faccio io... (POCO),
    eppure, anche a parità di statura mia (bassina, 1 e 66... ), è secco come
    un chiodo (io PER NIENTE)

C..
    Ehm....giusto un piccolo errore....
    Chissà perchè ricordavo 62....

Colesterolo: 155
    Colesterolo HDL: 55