per una nevicatina, nemmeno eccezionale e in gran parte ampianente prevista, si blocca l'intera circolazione..
http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...crisinord.html
ogni
volta
la
stessa
storia
altro che grandi opere!
finchè non si risolveranno questi problemi (al di lÃ* di ogni strumentalizzazione politica, sia da una parte che dall'altra) , che magari per pochi cm di neve si blocca tutta l'Italia, le Grandi Opere sono l'ultima delle cose da fare!
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Aggiungo una nota personale. Perchè ogni volta che c'è acqua alta a Venezia si dice SEMPRE "Acqua Alta record a Venezia"? Che significato assume la parola "record" nell'uso che ne fanno i giornalisti? Il fatto, sempre riguardo alle notizie del maltempo dal Veneto, che siano caduti "30-40 cm di neve sulle Dolomiti" e che "piova in pianura" non mi pare assolutamente una notizia così strana.
Ps: riguardo le grandi opere sfortunatamente alcune sono necessarie
Ciao Roby![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Nevicata prevista e straprevista!
I TIR DEVONO essere fermati (come avviene per esempio in Austria) durante le nevicate: uno stop forzato di 6/8 ore eviterebbe incolonnamenti di 12 e passa ore.
Gli autisti DEVONO obbligatoriamente avere le catene in autostrada, anzi, serebbe meglio SEMPRE: triangolo, ruota di scorta e catene.
Gli autisti non DEVONO pensare come quel simpaticone intervistato al TG5 che sulla neve "le catene non servono, se uno sa come andare sulla neve".
Infine, la societÃ* Autostrade dovrebbe reagire con un attimino di prontezza in più, specialmente quando l'evento era previsto da circa una settimana con una buona dose di probabilitÃ*.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri