Risultati da 1 a 3 di 3
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito vogliamo fare le "grandi opere", ma siamo in un paese dove..

per una nevicatina, nemmeno eccezionale e in gran parte ampianente prevista, si blocca l'intera circolazione..

http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...crisinord.html

ogni

volta

la

stessa

storia

altro che grandi opere!

finchè non si risolveranno questi problemi (al di lÃ* di ogni strumentalizzazione politica, sia da una parte che dall'altra) , che magari per pochi cm di neve si blocca tutta l'Italia, le Grandi Opere sono l'ultima delle cose da fare!

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: vogliamo fare le "grandi opere", ma siamo in un paese dove..

Aggiungo una nota personale. Perchè ogni volta che c'è acqua alta a Venezia si dice SEMPRE "Acqua Alta record a Venezia"? Che significato assume la parola "record" nell'uso che ne fanno i giornalisti? Il fatto, sempre riguardo alle notizie del maltempo dal Veneto, che siano caduti "30-40 cm di neve sulle Dolomiti" e che "piova in pianura" non mi pare assolutamente una notizia così strana.

Ps: riguardo le grandi opere sfortunatamente alcune sono necessarie
    Ciao Roby
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: vogliamo fare le "grandi opere", ma siamo in un paese dove..

Nevicata prevista e straprevista!
    I TIR DEVONO essere fermati (come avviene per esempio in Austria) durante le nevicate: uno stop forzato di 6/8 ore eviterebbe incolonnamenti di 12 e passa ore.
    Gli autisti DEVONO obbligatoriamente avere le catene in autostrada, anzi, serebbe meglio SEMPRE: triangolo, ruota di scorta e catene.
    Gli autisti non DEVONO pensare come quel simpaticone intervistato al TG5 che sulla neve "le catene non servono, se uno sa come andare sulla neve".

Infine, la societÃ* Autostrade dovrebbe reagire con un attimino di prontezza in più, specialmente quando l'evento era previsto da circa una settimana con una buona dose di probabilitÃ*.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •