- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
nuovo test:
minimo 7ms max 24ms medio 10ms
Marzio
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Certamente che è quello, io ad esempio ho il server meteo che una volta al minuto fa l'upload delle registrazioni al server web ed infatti nel ping mi ritrovo dei picchi spaventosi anche di 200-300ms, ma è assolutamente normale e non è dovuto alla qualità della rete.
Per fare dei test affidabili dovresti essere l'unico pc connesso alla rete, almeno durante il test.
![]()
Si, ma a 'sto punto è inutile controllare il segnale dell'antenna, sicuramente deve essere ottimo, altrimenti la qualità del link non sarebbe stata così buona.
Comunque se hai la curiosità abbiamo dei tools sul sito degli installatori che ci permettono di controllare lo stato di qualsiasi antenna, basta avere il suo MAC address che solitamente è scritto sull'antenna e sulla scatola di cartone dell'imballo (e personalmente lo metto anche sull'alimentatore antenna, l'IDU).
![]()
Il minimo per poter attivare l'antenna è 16dB, al di sotto di questa soglia viene bloccata l'attivazione.
Personalmente ho usato la mia connessione fino a qualche settimana fa con un SNR di 17/21 dB connesso ad una BTS a 14km di distanza e non ho mani avuto alcun problema di collegamento.
Poi qualche settimana ho potuto puntare una BTS ad una decina di km e sono passato a 20/22 dB.
Che antenna hai messo, quella piccola o quella con la parabola esterna ?
![]()
Segnalibri