Pio e Gabriele... cribbio... contenetevi...
Nube di gas puzzolente su Firenze
Mistero su origine del gas, non tossico
Una nube di gas, non pericolosa ma particolarmente puzzolente, ha invaso tutta Firenze. Si tratta, secondo i rilievi tecnici, di un odorizzante che si diffonde velocemente nell'aria e che solitamente è usata per identificare Gpl e metano, in origine inodori. La nube ha raggiunto la città domenica pomeriggio dopo essersi sprigionata in mattinata nei comuni situati a Nord del capoluogo toscano: un mistero l'origine.
Inizialmente si era pensato ad una perdita in un deposito Gpl nella zona della piana, ma i controlli effettuati dai vigili del Fuoco hanno dato esito negativo. Su Firenze la nube sembra essersi fermata anche per la conformazione "a conca" del territorio e per l'assenza di vento.
Subito sono andati in tilt i centralini dei telefoni di emergenza delle forze dell'ordine. Ma è soprattutto il 115 dei vigili del Fuoco che ha ricevuto e continua a ricevere migliaia di telefonate. "Il problema - spiegano i pompieri - riguarda tutte le segnalazioni che ci arrivano, perché qualcuna potrebbe essere realmente una fuga di gas. Quindi tutte vanno controllate opportunamente".
(da Tgcom)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
è mercaptano! La sostanza "puzzante" che mettono nel Gas.... ha quell'odore
osceno che oscilla fra scoreggia, crema di tartufo di bassa qualità e Gas
da accendino....puah...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
In un blog ho letto che 7000 vacche della zona di Peretola si sono sincronizzate per una scoreggia simultanea questa sera.
Pio e Gabriele non sono responsabili...magari, anzi, ne stanno subendo gli effetti collaterali.
E' comunque un contributo non richiesto al global warming![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
io.....
IO non sono stato![]()
Segnalibri