Originariamente Scritto da
Aliseo
Un consiglio a Thor.
Se continui a cercare la donna per te, con l'ansia che ti ritrovi non la troverai mai, fidati esperienza personale.
Per molto tempo cercavo un aragazza per me, più mi davo da fare e più non arrivava. Noi non ce ne accorgiamo, ma le donne notano quando un uomo sta a caccia, e quando noi stiamo a caccia ci giochiamo sempre male le cartucce, loro se ne accorgono.
Nel momento in cui pensi più a te stesso, più alla tua vita, al tuo "stare bene cion se stessi", allora viene fuori (senza che ce ne accorgiamo) il meglio di noi e loro lo notano e ci vengono dietro.
Io quando mi ruppi le palle di andare a caccia, ma iniziai un periodo dedicato al divertimento senza alcuna voglia di andar dietro le ragazze, queste sono arrivate e ho dovuto pure scegliere alla fine (guarda il destino come è beffardo!). Erano 3 o 4 ragazze della mia comitiva, che avevo capito provavano qualcosa nei miei riguardi, anche solo un attrazione o una curiosità (rispetto agli altri tìragazzi del gruppo), e credimi erano tutte molto carine e bone, però lì feci una scelta e oggi dopo 6 anni posso dire che le cose vanno benissimo (a parte 2 o 3 litigi, di cui uno serio, ma ci stanno in 6 anni di fidanzamento!).
Sii spensierato Thor, non angustiare il tuo animo per la foga di "sistemarti", piuttosto esci aggregati a comitive, ridi, sii gioviale e solare. Ho notato che la donna prima che gli aspetti esteriori guarda molto a due cose: la capacità di far divertire, anche soltanto con il buon umore (non bisogna essere necessariamente cabarettsti, io non lo sono mai stato eppure...) e soprattutto la solarità, lo sguardo sempre sorriente, allegro, che dia l'impressione (ma deve essere davvero cos', cioè devi sentirti sul serio sereno interiormente) di guardare al futuro e alla vita con energia, ottimismo e tanta voglia di vita.
Segnalibri