Risultati da 1 a 10 di 10
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

lampo Avanti Savoia: nuovo partito

ne sentivamo la mancanza,

abbiamo un parlamento "poco frammentato"

ora anche Filiberto scende in campo

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...a-ca02f96.html

diciamo che ha iniziato subito bene:

...Nato come associazione culturale, il movimento "Valori e futuro" è stato per un breve periodo associato ad un'impresa commerciale e solo di recente si è trasformato in vero partito politico.
    L'interregno commerciale si è concluso rapidamente a causa della scoperta che Mariano Turrisi, imprenditore siciliano nominato da Filiberto vicepresidente di Valori e Futuro, lo scorso ottobre è stato arrestato con l'accusa di aver riciclato dei soldi per conto della mafia canadese.
    ...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Avanti Savoia: nuovo partito

Cioè è diventato partito dopo che il vicepresidente di quella che era una normale impresa commerciale è stato arrestato per riciclaggio?
    Ho capito bene?

Sarebbe davvero l'apoteosi della politica!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Cioè è diventato partito dopo che il vicepresidente di quella che era una normale impresa commerciale è stato arrestato per riciclaggio?
    Ho capito bene?

Sarebbe davvero l'apoteosi della politica!

infatti Massimo,

a questo punto ero indeciso se metterlo nel tuo 3d " 3d comico-politico: le dichiarazioni del giorno ‎"

anche se non era una vera e propria una dichiarazione,

rido per non piangere , non ne posso più di questi cialtroni
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

comunque riporto l'articolo, se mai vi fossero dei seguaci di Filiberto...

L'ultimo erede della casa reale italiana Emanuele Filiberto di Savoia ha presentato oggi la sua candidatura alle prossime elezioni promettendo di non voler dare immediato seguito alle richieste di indennizzo nei confronti dello Stato italiano per gli anni di esilio imposti e le proprietà perse dopo la caduta della monarchia.
    "Non voglio chiedere niente all'Italia. Oggi mi impegno in prima persona per dare e non per chiedere", ha detto Filiberto durante la conferenza tenuta a Milano per la presentazione della sua lista, "Valori e futuro".
    Solo pochi mesi fa, però, il nipote dell'ultimo re d'Italia aveva inviato una lettera al governo per richiedere un indennizzo milionario per i presunti danni subiti dalla sua famiglia. E oggi, presentando la sua candidatura per un posto nella più alta istituzione dello Stato, ha implicitamente confermato che l'intenzione di non chiedere nulla potrebbe cambiare in futuro.
    "Il problema era non far scadere i termini (per poter chiedere un indennizzo)", ha detto oggi Filiberto spiegando ai giornalisti il senso della richiesta di risarcimento inviata al governo.
    Avendo vissuto la maggior parte della sua vita all'estero, l'erede di casa Savoia si è presentato con l'obiettivo di rappresentare gli italiani che vivono fuori dal paese.
    "Valori e futuro si impegna ad ascoltare le richieste delle persone all'estero che spesso sono i fiori all'occhiello dell'Italia", ha detto Filiberto, che ha aggiunto di aver rifiutato le candidature offerte da altri partiti preferendo correre da solo, ma definendosi pronto ad appoggiare il centrodestra in caso di vittoria elettorale.
    La caduta dell'attuale governo, ha detto Filiberto, ha colto di sorpresa il suo movimento politico, ma lui ha deciso di impegnarsi ugualmente.
    "Sapevo di non essere pronto ad avere un ruolo politico in Italia e per l'Italia", ha detto Filiberto.
    Nato come associazione culturale, il movimento "Valori e futuro" è stato per un breve periodo associato ad un'impresa commerciale e solo di recente si è trasformato in vero partito politico.
    L'interregno commerciale si è concluso rapidamente a causa della scoperta che Mariano Turrisi, imprenditore siciliano nominato da Filiberto vicepresidente di Valori e Futuro, lo scorso ottobre è stato arrestato con l'accusa di aver riciclato dei soldi per conto della mafia canadese.
    "Per un momento ho creduto di vedere il lui una persona che condivideva i miei valori", ha detto l'ultimo dei Savoia riferendosi a Turrisi. "Ma sei mesi prima del suo arresto era già fuori (da Movimento e futuro)".
    Nonostante questo episodio, Filiberto non ha ritenuto necessario cambiarne il nome in vista del lancio della lista, e ha detto che sono state le molteplici sollecitazioni dei suoi sostenitori a convincerlo a scendere in campo.
    Fra i sostenitori ci sono alcuni nostalgici della monarchia, come quelli accorsi oggi al lancio della lista.
    "Viva Filiberto! Guardiamo all'Italia monarchica e al nostro nuovo sovrano", ha detto Roberto Bertoli, esponente di Avanguardia cattolica intervenuto oggi.
    Della forma repubblicana dello Stato, però, Filiberto non vuole discutere.
    "Guardo all'Italia repubblicana ed è con quella che mi voglio confrontare", ha detto.
    Il principe non ha mostrato alcuna nostalgia neanche per il movimento politico che aveva sostenuto la monarchia italiana nei suoi ultimi anni.
    Alla domanda su cosa pensava della foto che ritrae il candidato della Pdl Giuseppe Ciarrapico con il braccio destro alzato in segno di saluto, ha risposto: "Guardo con grande orrore al saluto fascista".
    sono dichiarazioni importanti di un uomo che ama l'Italia

saluti

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

La cosa che fa accapponare i capelli e che ci possano essere persone che lo votano/voterebbero
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho deciso! Mi faccio un protettorato tutto mio, un mio partito e una mia moneta...tanto ormai qua si candidano tutti...
    I ministri del mio governo li vedete al mio fianco nella foto dell'avatar... Chi mi vota?
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

1. In effetti era veramente da 3d comico politico (nel senso che meglio ridere per non piangere!)
    2. Con quei ministri ti voto io. Però prima voglio verificare di persona se sono capaci!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Avevo già espresso in questa sede un modesto parere su questa vicenda, ma il moderatore ha ritenuto che il tono da me usato fosse un po' troppo esplicito e dunque censurabile. Mi ha anche mandato un PVT di lamentele.

Orbene, quello che volevo dire era sostanzialmente che per quanto mi riguarda l'erede al trono poteva benissimo ed in tutta velocità andare a fare un giro sulle ortiche prima, e poi trovare utilizzi alternativi alla zona perineale impiegando alla bisogna l'Intercity Milano-Bari.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Avevo già espresso in questa sede un modesto parere su questa vicenda, ma il moderatore ha ritenuto che il tono da me usato fosse un po' troppo esplicito e dunque censurabile. Mi ha anche mandato un PVT di lamentele.

Orbene, quello che volevo dire era sostanzialmente che per quanto mi riguarda l'erede al trono poteva benissimo ed in tutta velocità andare a fare un giro sulle ortiche prima, e poi trovare utilizzi alternativi alla zona perineale impiegando alla bisogna l'Intercity Milano-Bari.

Ah già , mi ricordo ...te coi Savoia perdi la tramontana!

m'avevi veramente fatto restare senza fiato, in quel thread... (sia chiaro
    che MAI mi sognerei di segnalarti a un mod.... peraltro ero anche d'accordo
    con quanto scritto...mi stupivano i....MODI! Da parte tua, poi !!)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ah già , mi ricordo ...te coi Savoia perdi la tramontana!
    Ma no, con tutti i problemi che abbiamo in Italia, la telenovela dei Savoia è per me fondamentalmente stimolo di divertita ironia. Però nel suo grottesco sviluppo, la vicenda di questa famigliola di personcine è per me emblematica di come molti che hanno a che fare con essa perdono il contatto con il suolo e vagano come palloncini pieni di gas (non ti sto a dire che gas).

Bisognerebbe, secondo me, ignorarli. Al massimo bisognerebbe relegare le loro vicende ai rotocalchi in cerca di tette sulle spiagge e tradimenti al ristorante. Nulla di più.

Ma ripeto, nel disfacimento, nella necrosi di questo paese, la presenza dei Savoia con le loro patetiche vicende è anzi forse momento di svago, anche se l'invito ad un utilizzo alternativo dell'ampolla rettale per tutti i maschi e femmine della dinastia mi viene spontaneo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •