Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 326

Discussione: Walter Veltroni

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Walter Veltroni

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....lo_stato.shtml

Veltroni omaggia Prodi: "Servitore dello Stato"

Ultima tappa a Bologna del leader del Pd: sul palco di piazza Maggiore prima apparizione del presidente del consiglio durante la campagna elettorale. "Un'altra vittoria di Berlusconi provoca sgomento in Europa e nel mondo".

Bologna, 9 aprile 2008 - Il comizio di Walter Veltroni in piazza Maggiore a Bologna, una delle iniziative conclusive della campagna elettorale del Pd, e' stato l'occasione per rendere un grande omaggio a Romano Prodi, per la prima volta in campagna elettorale sul palco al fianco di Veltroni. Il segretario del Pd lo ha definito ''un grande servitore dello Stato'' che in questi due anni ''ha dedicato le sue energie all'Italia e all'Europa''.

Nella sua piazza, a Bologna, la stessa dove due anni fa concluse la campagna elettorale e annuncio' il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq, Prodi ha raccolto l'ovazione delle decine di migliaia di sostenitori ed ha rivendicato il lavoro svolto in questi anni, senza dimenticare il merito di aver battuto per due volte Silvio Berlusconi.

Veltroni, appena arrivato da Napoli, lo ha salutato con un abbraccio, come a voler sottolineare che il Pd si candida a governare l'Italia, rompendo con la maggioranza disomogenea che per venti mesi ha sostenuto Romano Prodi, ma in continuita' con il lavoro di risanamento fatto dal Professore del quale il Pd vuole raccogliere i frutti. ''Abbiamo fatto un difficile risanamento dei conti in venti mesi per avere un posto dignitoso in Europa che ora abbiamo'', ha detto Prodi, aggiungendo che questo risanamento ha consentito la redistribuzione alle fasce piu' povere di risorse pari all'1% del Pil''. Per questo Prodi ha ricordato che l'ipotesi di un'altra vittoria di Berlusconi provoca ''sgomento'' in Europa e nel mondo. ''Dobbiamo vincere le elezioni per continuare a lavorare e per non perdere le tante cose fatte in passato''.

Veltroni ha ricordato sia l'attivita' del Prodi presidente del consiglio, sia del Prodi padre fondatore del Partito Democratico. ''Se siamo qui - ha detto - il merito e' del lavoro che abbiamo fatto con Prodi, e oggi per lui credo sia una gigantesca soddisfazione veder sventolare le bandiere di un partito che aveva nel cuore dalla meta' degli anni '90. Se l'Italia fosse fuori dall'Europa oggi sarebbe un mucchietto di cenere, ed e' grazie a Prodi se oggi siamo in Europa''.

Veltroni ha parlato anche della sua esperienza come vicepremier nel primo governo Prodi, ''del quale - ha ricordato - facevano parte anche Napolitano, Ciampi e Andreatta. Poi ha governato in una legislatura eletta con una legge elettorale fatta per impedire di governare ai vincitori''.

Prima di Veltroni avevano riconosciuto i meriti di Prodi anche il vicesegretario del Pd Dario Franceschini e i capilista in Emilia-Romagna alla Camera ed al Senato Pier Luigi Bersani e Anna Finocchiaro. Ospite della serata, il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe. ''E' un uomo - ha detto di Prodi il primo cittadino di Parigi - conosciuto, amato e stimato in tutto il mondo''.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

dopo bassolino ha risuscitato anche prodi

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    dopo bassolino ha risuscitato anche prodi
    Pensa piuttosto a Berlusconi l'Ambiguo che ha rEsuscitato Dell'Utri e molti altri stallieri.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Pensa piuttosto a Berlusconi l'Ambiguo che ha rEsuscitato Dell'Utri e molti altri stallieri.
    Ognuno resuscita quel che può: qualcuno resuscita chi ha risanato i conti pubblici e qualcuno un mafioso come un altro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    ci ho già pensato a differenza tua,se tu leggessi bene tutti i miei interventi e non solo quelli che ti piacciono meno lo sapresti:

Qunato alla persona dell'utri non ho problemi a dirti che fa schifo e che le dichiarazioni su mangano sono aberranti,schifose,vili e indegne,ho già espresso più volte il pensiero mio sull'inopportunità di una candidatura così vigliacca del pdl

post 74 del thread non c'è nulla da ridere

pensa un poco a bassolino adesso va

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ognuno resuscita quel che può: qualcuno resuscita chi ha risanato i conti pubblici e qualcuno un mafioso come un altro ...
    in ottima compagnia di crisafulli

Crisafulli nel 2002 fu messo sotto inchiesta in seguito ad un filmato che lo ritraeva in un hotel di Pergusa durante il congresso provinciale della CGIL scuola, in compagnia del boss mafioso di Enna Raffaele Bevilaqua, già condannato per mafia e reduce dagli arresti domiciliari. [1] [2] [3] e «si fa baciare sulle guance [...] e con lui discute a lungo di appalti, assunzioni, raccomandazioni e favori vari». [4]

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

ci ho già pensato a differenza tua,se tu leggessi bene tutti i miei interventi e non solo quelli che ti piacciono meno lo sapresti:

Qunato alla persona dell'utri non ho problemi a dirti che fa schifo e che le dichiarazioni su mangano sono aberranti,schifose,vili e indegne,ho già espresso più volte il pensiero mio sull'inopportunità di una candidatura così vigliacca del pdl

post 74 del thread non c'è nulla da ridere

pensa un poco a bassolino adesso va
    Io penso a tutti.E,purtroppo,loro non pensano a me.

CIAO TUB!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

in ottima compagnia di crisafulli
    Inutile che continui a ripeterlo fino alla noia.
    E' dalla prima volta che ho sentito quel nome che ripeto che è politicamente impresentabile.

Anzi ... A questo punto ti ringrazio per darmi la possibilità di dirlo di nuovo e dimostrare che non tutto quello che sceglie la mia parte politica è giusto.

Detto questo mi pare che di fronte alla giustizia, invece, stiamo parlando di 2 cose profondamente diverse.
    Magari però è poco importante ...............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

http://it.reuters.com/article/topNew...95703220080409

Voto, abbraccio tra Veltroni e Bassolino a Napoli

mercoledì 9 aprile 2008 20:21

NAPOLI (Reuters) - Il leader del Pd Walter Veltroni e il governatore della Campania Antonio Bassolino si sono baciati e abbracciati oggi tra migliaia di persone radunate in piazza del Plebiscito a Napoli per la prima delle quattro chiusure ufficiali della campagna elettorale.
    Mentre il candidato premier era assalito da una folla di ammiratori è stato aperto un varco per far passare Bassolino, presenza inaspettata in piazza, che il candidato premier del Pd fino ad oggi aveva sempre evitato di citare durante la campagna elettorale.
    Dal palco, Veltroni ha poi ringraziato Bassolino "per quello che ha fatto nel corso di questi anni, ha fatto un buon lavoro a partire dal primo giorno in cui si è insediato al Comune nell'interesse della città".
    Il saluto arriva il giorno dopo l'annuncio di Bassolino di voler lasciare fra un anno il posto di governatore della Campania, anticipando le elezioni amministrative. Annuncio che è stato apprezzato dal candidato premier del Pd.
    "Mi hanno fatto piacere le parole di Veltroni. Tra noi c'è un rapporto di antica amicizia, antica stima", ha detto Bassolino ai cronisti che gli hanno chiesto un commento sull'apprezzamento del leader del Pd.
    .........................................................

Commento: Prodi e Bassolino in un solo giorno: il nuovo che avanza...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Inutile che continui a ripeterlo fino alla noia.
    E' dalla prima volta che ho sentito quel nome che ripeto che è politicamente impresentabile.

Anzi ... A questo punto ti ringrazio per darmi la possibilità di dirlo di nuovo e dimostrare che non tutto quello che sceglie la mia parte politica è giusto.

Detto questo mi pare che di fronte alla giustizia, invece, stiamo parlando di 2 cose profondamente diverse.
    Magari però è poco importante ...............
    beh,allora eviterei battutine su dell'utri,ma capisco che la tentazione è forte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •