Concordo, il paragone tra Germania e Italia mi fà un po' sorridere (amaramente). Noi a mettere su un paio di lampioni e semafori con il led e a distribuire gratis libri che andrebbero al macero, mentre in Germania si mobilita addirittura un intero paese per autoprodursi l'energia grazie al fotovoltaico (tra l'altro grazie ad un nostro progetto) e alla fine riesce ad acquistare l'impresa distributrice di energia locale grazie all'aiuto di una banca.)O/O(
Qui sembra fantascienza, manca proprio una mentalità di questo tipo. E anche i soldi pubblici....come dimostra la mancanza di finanziamenti ai progetti del CESI.
Come più volte sottolineato anche durante la trasmissione, il problema è che c'è poco tempo e il limite non sarà l'ultima goccia di petrolio estratta, ma molto prima, quando cioè il petrolio non risulterà più conveniente e abbondante.
Già la domanda ha superato l'offerta: http://www.resourceinvestor.com/Medi...ply_demand.gif
Qualcosa si sta muovendo (vedi qui) ma quanto tempo sarà impiegato per la realizzazione di questi grandiosi progetti? E basteranno a coprire il fabbisogno, anche e soprattutto dei trasporti?
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri