...si parla di risorse e risparmio energetico.
Da vedere.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bella puntata.Ogni volta mi devo fare il sangue amaro ma stavolta qualche bella realtà è stata mostrata anche per l'Italia.
Speriamo bene...
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sembra che in Germania stanno un poì avanti,eh!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bellissima puntata..... degna del canone che ci fan pagare. Metterei la firma per avere programmazione di questa qualità e di contenuti ad alto livello socio educativo.![]()
Puntata veramente super...bellissima ma veramente umiliante per l'italia secondo me....e mentre guardavo pensavo a questo thread, al risultato del sondaggio
http://forum.meteonetwork.it/showthr...=76374&page=14
e mi convincevo sempre di + che la strada giusta e quella vista stasera da report......![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
e adesso la Dandini e gli altri....ma ci ho già la palpebra pesante....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
EH...IL RISPARMO ENERGETICO...
Mi son perso la puntata di report, che comunque vedrò sul loro sito, ma sto leggendo diversi libri sul fotovoltaico principalmente...
ebbene l'ITALIA negl'anni novanta era il 3° paese al mondo come produttore di energia elettrica dal fotovoltaico..ora facciamo pena...e pensare che con una superficie di 380Km² allestiti al fotovoltaico si riuscirebbe ad adempire alla richiesta mondiale di energia elettrica...continuiamo con il petrolio va![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Iersera si parlava anche del TOTEM,progetto Fiat per piccoli generatori,che è stato abbandonato,poi.Ma che usano in Hermania,mi pare,,,,
http://it.wikipedia.org/wiki/TOTEM_(cogeneratore)
chiaro che con tutti questi progetti devi esser ben convinto che gli sprechi non sono una virtù,cosa che invece in un Paese come il nostro è opinione diffusissima....
Concordo, il paragone tra Germania e Italia mi fà un po' sorridere (amaramente). Noi a mettere su un paio di lampioni e semafori con il led e a distribuire gratis libri che andrebbero al macero, mentre in Germania si mobilita addirittura un intero paese per autoprodursi l'energia grazie al fotovoltaico (tra l'altro grazie ad un nostro progetto) e alla fine riesce ad acquistare l'impresa distributrice di energia locale grazie all'aiuto di una banca.)O/O(
Qui sembra fantascienza, manca proprio una mentalità di questo tipo. E anche i soldi pubblici....come dimostra la mancanza di finanziamenti ai progetti del CESI.
Come più volte sottolineato anche durante la trasmissione, il problema è che c'è poco tempo e il limite non sarà l'ultima goccia di petrolio estratta, ma molto prima, quando cioè il petrolio non risulterà più conveniente e abbondante.
Già la domanda ha superato l'offerta: http://www.resourceinvestor.com/Medi...ply_demand.gif
Qualcosa si sta muovendo (vedi qui) ma quanto tempo sarà impiegato per la realizzazione di questi grandiosi progetti? E basteranno a coprire il fabbisogno, anche e soprattutto dei trasporti?
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri