Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
e che c'entra,magai non si strappa le vesti neanche per veltroni e dovrebbe votarlo perchè berlusconi è peggio di tutti gli altri?Poi mi volete dire che siamo noi elettori del cdx a essere ignoranti,incoerenti,servi e compagnia bella?No,non è un ragionamento giusto,il voto turandosi il naso è un voto bruttissimo,se una cosa non piace non la si fa semplicemente
Sì, esattamente: perché Colui è il peggiore di tutti.
Il discorso del confronto tra elettori mi pare poi del tutto inappropriato. Anzi, senza fondamento.
Noi rimproveriamo a certi elettori di CD un'adesione fideistica a Capo Colui, una accettazione acritica e incondizionata, nonostante più e più esempi contrari, di tutto ciò che dice e fa.
L'atteggiamento mio e di Claudio, al contrario, è estremamente laico. Non abbiamo fede cieca in Veltroni né lo ammiriamo come Grande Condottiero. Siamo piuttosto critici e cerchiamo di valutare i pro e i contro. Appunto per questo lo voteremo: perché ci pare che, sul piano dei contenuti, sia migliore. Non certo perché siamo dei suoi ultras.
Questo è l'esatto opposto di essere servi o ignoranti: significa, anzi, compiere le proprie scelte secondo razionalità.