Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: L'unico che potrebbe spingermi a votare in un momento di debolezza...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ma se fosse cos facile, perché a nessuno è venuto in mente? Tutti corrotti dal grande capitale?

Se fosse così facile nazionalizzare le banche, azzerare i mutui, ritornare alle pensioni calcolate con la ripartizione, dare il via ad un ampio programma di investimenti pubblici e abolire qualunque legge che non contempli l'assunzione a tempo indeterminato perché, di grazia, nessuno ci pensa?
    E come mai tanti rivoluzionari, una volta saliti al Governo paiono diventare improvvisamente più molli e accomodanti? Possibile che sia colpa del perbenismo, dell'assimilazione, del potere corrompente del capitale e degli ozi?

O non c'è un'altra verità, più lampante ma più ostica da accettare? Ovverossia che quelle cose che dice Ferrando non stanno né in cielo né in terra? Non si saprebbe chi e come potrebbe pagare per ciò che propone, non si saprebbe da dove tirar fuori le risorse, i mezzi e le possibilità per realizzare il 10% di quel programma.
    Né si sa cosa diverrebbe un'Italia esclusa dal sistema finanziario mondiale (cosa che avverrebbe ipso facto con la nazionalizzazione delle banche). L'Italia non è paese in grado di vivere per conto suo: l'ultimo che ebbe questa idea fu Mussolini (la famosa autarchia) e finì malissimo. Ed eravamo negli anni'30 del secolo scorso. Da allora la nostra economia si è integrata in maniera esponenziale: senza petrolio non camperemmo un giorno. E chi ci rimetterebbe di più non sarebbero i ricchi: quelli sarebbero già all'estero da un pezzo. Sarebbero i poveracci, che non possono andare da nessuna parte, costretti a rimanere qui, in un'economia chiusa al mondo e senza mezzi.
    Perché tanti rivoluzionari si ammorbidiscono? Forse perché, una volta arrivati al governo si rendono conto come sparare un slogan sia facile, ma che la realtà sia assai più complicata di quanto analisi faciloni lascino intendere...
    nazionalizzare le banche è facile come fare il ponte sullo stretto o dare un salario minimo garantito ai precari di 1000¤..

Impariamo a fare la tara a quanto dicono i politici (tutti) in campagna elettorale, siamo maturi e penso pure un po sgamati..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: L'unico che potrebbe spingermi a votare in un momento di debolezza...

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    nazionalizzare le banche è facile come fare il ponte sullo stretto o dare un salario minimo garantito ai precari di 1000¤..
    No: è infinitamente più complicato. Perché vorrebbe dire essere esclusi (per sempre) dalla comunità economica e finanziaria mondiale. Nessuno accetterebbe né un euro né un Bot emesso dallo stato italiano. Significherebbe il collasso dell'Italia...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    3 Post(s)

No: è infinitamente più complicato. Perché vorrebbe dire essere esclusi (per sempre) dalla comunità economica e finanziaria mondiale. Nessuno accetterebbe né un euro né un Bot emesso dallo stato italiano. Significherebbe il collasso dell'Italia...
    è ovvio.. non difendo Ferrando e le sue utopistiche idee.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Fabio secondo me è un errore...però hai il diritto di far ciò che vuoi.

Non che non hai ragione...per carità (la mia situazione famigliare è simile alla tua se non peggio)......però a non votare mi sentirei inutile...come se non esistessi. Per lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000001% voglio pesare anchio sul mio paese. Anche se è + un voto per bilanciare le cose x impedire e dissentire da una futura dittatura moderna..fa niente lo faccio....altrimenti abbandoniamoci a noi stessi...cosa resta da fare.

Per cui capsico l'antipolitica...e ha tutta la ragione di esistere!...ma se il voto al 99,9999999999999999999999999999999999999999999999 % non è una soluzione, anche il non voto al 100% non lo è....come se ne esce?

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Falla tu la sinistra concreta... Pontifichi che è un piacere, parli di sinistra e voti Calearo. Mi basta questo.

ps: per me può pure ringraziare silvio, so che ti rode che qualcuno non vada a votargli contro ma devi sapere che tantissima gente, specie quella "povera" con padre operaio in scadenza di mobilità come il sottoscritto, se ne sbatte altamente se vinca Veltroni o Berlusconi. Non credere che per me e la mia famiglia è un piacere non votare, anzi siamo più incazzati di tre che non riusciamo a trovare una degna rappresentanza e se mi devo ridurrre a votare chi non mi rappresenta per contrastare una persona, allora questo mi conferma che siamo in una falsa democrazia e che tutti noi dovremmo aprire gli occhi.
    Se poi ti piace tanto partecipare al sistema oligarchico attuale, fallo pure ma non andare a pontificare sulle scelte di gente che è SINCERAMENTE scocciata di vivere in una non-democrazia.
    Mi dispiace per la situazione di tuo padre, ma non illuderti di essere, con
    queste scelte, il ribelle che lotta contro il "sistema" e che uno come me
    possa essere il sistema in questione o il difensore delle oligarchie. Stai
    parlando con un precario, uno che sta in condizioni non poi tanto migliori
    di quelle di tuo padre (ho un solo vantaggio su di lui : niente famiglia da
    mantenere... la mia stirpe morirà con me, e tanti saluti!).

Proprio per le condizioni in cui sto, cerco di non farmi accecare dal fervore
    rivoluzionario e "sessantottardo", e di lottare per un qualcosa che possa
    portare miglioramenti CONCRETI e REALISTICI.

E non credere che abbia tutta questa grande fiducia in Veltroni...

E' realistico credere a quello che dice quel video? Per quanto in parte possa
    essere condivisibile? No, non lo è! E' Realistico lottare per la sopravvivenza,
    come devi fare tu e la tua famiglia, e come devo fare anche io , e poi fare
    scelte che favoriscono uno come SB?

Perchè astenersi o votare questa sinistra estrema, è fare un favore a SB,
    non volete capirlo,ma io insisto. E' evidente, e rifiutate di capirlo.

Poi, non credere "che mi roda" : al di la del dispiacere umano sincero, a
    me di quello che fai e voti tu, non me ne po' fregà de meno!

Guarda, non ti dico più niente... ti aspetto solo a lamentarti alla prima
    che combinerà SB (che tanto, vincerà lui...grazie anche a voi!).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

C.
    detto fuori dai denti se uno che vota PD mi si presenta davanti e mi dice .."visto che boiate che fa SB? è colpa tua che hai votato Sinistra Arcobaleno se ha vinto!" io gli rispondo no è colpa di chi l'ha votato. Se di colpa si può parlare.
    Io Colaninno NON LO VOTOOOO!!!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    detto fuori dai denti se uno che vota PD mi si presenta davanti e mi dice .."visto che boiate che fa SB? è colpa tua che hai votato Sinistra Arcobaleno se ha vinto!" io gli rispondo no è colpa di chi l'ha votato. Se di colpa si può parlare.
    Il piccolo difetto del tuo ragionamento è che l'elettore di Colui sarebbe felicissimo di vedere Colui al Governo. Tu un po' meno...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

C.
    Non ci siamo claudio,vi lamentate tanto per il qualunquismo,per l'ignoranza e per il servilismo degli elettori del cdx verso il loro candidato e poi mi fai appelli come questo del votare contro,del votare il meno peggio e del votare chi ha idee diverse dalle proprie?no,non ti fa onore,anche perchè è stato proprio il vostro leader a fare una scelta coraggiosa che tanto avete elogiato nel non accordarsi con la sinistra arcobaleno per avere finalmente un governo libero da ricatti e poi chiedi agli elettori di quei partiti o dei parrtiti più estremisti ancora o degli elettori che non votano perchè non si rispecchiano negli attuali leaders di votare contro silvio berlusconi e a favore di walter veltroni?La stessa critica la faccio al cavaliere che chiede il voto utile per i 2 maggiori contendenti

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Il piccolo difetto del tuo ragionamento è che l'elettore di Colui sarebbe felicissimo di vedere Colui al Governo. Tu un po' meno...
    e che c'entra,magai non si strappa le vesti neanche per veltroni e dovrebbe votarlo perchè berlusconi è peggio di tutti gli altri?Poi mi volete dire che siamo noi elettori del cdx a essere ignoranti,incoerenti,servi e compagnia bella?No,non è un ragionamento giusto,il voto turandosi il naso è un voto bruttissimo,se una cosa non piace non la si fa semplicemente

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Non ci siamo claudio,vi lamentate tanto per il qualunquismo,per l'ignoranza e per il servilismo degli elettori del cdx verso il loro candidato e poi mi fai appelli come questo del votare contro,del votare il meno peggio e del votare chi ha idee diverse dalle proprie?no,non ti fa onore,anche perchè è stato proprio il vostro leader a fare una scelta coraggiosa che tanto avete elogiato nel non accordarsi con la sinistra arcobaleno per avere finalmente un governo libero da ricatti e poi chiedi agli elettori di quei partiti o dei parrtiti più estremisti ancora o degli elettori che non votano perchè non si rispecchiano negli attuali leaders di votare contro silvio berlusconi e a favore di walter veltroni?La stessa critica la faccio al cavaliere che chiede il voto utile per i 2 maggiori contendenti
    Faccio il discorso che ho fatto perchè mi sto rivolgendo a una persona non
    di destra (mi riferisco a Fabio Volcano).

Cmq tranquillo, è cocciuto e non mi ascolterà ...

l'astensionismo e la sinistra estrema faranno grandemente il vostro gioco,
    anche se avete i numeri per vincere anche senza di loro.

Li aspetto tutti a braccia aperte quando ci sarà da lamentarsi per il
    sociale, per il precariato, ecc....
    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •