Originariamente Scritto da
diego72
Lo difendo (IO, prima persona singolare. VOI siete borg, IO sono un individuo) tuttora: ha governato bene per quello che era possibile (grazie anche alla legge elettorale PORCELLINO/FOLLINI

), ha rispettato la promessa fatta in sede europea da dottor cavalier Silvio Berlusconi (inchino fino a terra) quando, dopo aver scassato i conti (per colpa "dell'Euro di Prodi") disse che
li avrebbe messi a posto il suo successore (mentre lui organizzava rivoluzioni democratiche dal predellino di un'auto e i suoi cortigiani sparavano insulti salivosi dalle redazioni di un quotidiano fraterno e dell'organo ufficiale dei monarchici d'Italia).
Prendo atto del fatto che abbia deciso di farsi da parte e non ripresentarsi più come premier, mentre Berlusconi (inchino con la fronte ben adesa al suolo) si ripresenta per la QUINTA volta, dopo ben DUE sconfitte elettorali.
Faccio infine notare come Berlusconi (ho scavato una piccola buca nel pavimento per inchinarmi ulteriormente) si possa permettere di parlare del partito democratico come "il partito di Prodi" mentre si guarda bene di nominare il suo gadget. E come ovviamente nessuno gli abbia fatto notare minimamente tale piccola forzatura.
Questo è quello che penso IO (individuo, non collettività). Se per cortesia, dopo avere imparato questo semplice concetto (singolare/plurale), volessi tu smetterla di rivolgerti al sottoscritto facendomi parte di una a me sconosciuta collettività, te ne sarei grato.
Buona giornata

Segnalibri