Originariamente Scritto da
inocs
Il fatto è che non riesco proprio a seguire il tuo discorso. Il minutaggio è tutto a vantaggio, numericamente e inopinabilmente, del Pdl nei telegiornali. Quando il Pdl parla solitamente attacca fortemente il Pd, così come tutti gli altri partiti a seconda della propria convenienza, o ci dimentichiamo di questo?????? Quando parlano gli altri partiti, attaccano "anche" Berlusconi. Dico "anche" perchè ogni volta che vedo Casini, per esempio, mi pare che attacchi ampiamente anche Veltroni, altrochè. Non c'è alcuna unidirezionalità quale la vuoi far intendere tu.
In tutto questo ragionamento, che ha una coerenza numerica certa, io dovrei andare, secondo te, a discernere quanto Santoro, Annunziata, Floris ecc. facciano pendere la bilancia a favore della sinistra. Visto e considerato che non attaccano solo la destra (giammai); visto e considerato che i due soli tg serali di rai 1 e canale 5 fanno, mi pare, circa 13-15 milioni di spettatori a botta, compresi,
attenzione, tutti gli indecisi, i poco attenti alla politica ecc.ecc.; visto e considerato che dobbiamo sommare anche tutti gli altri tg e tutti gli altri orari di loro trasmissione; visto e considerato che sommando tutte le altre trasmissioni settimanali di cui parli credo si arrivi alla metà circa dei soli spettatori serali che,
ogni sera e non una volta a settimana, seguono i due soli tg principali (in questo caso, poi, parliamo solo degli attenti alle vicende politiche e non influenzabili più di tanto); visto e considerato tutto ciò, a me pare che il tuo diventi un discorso qualitativo quantomai superfluo, oserei dire ozioso, se non con lo scopo di giustificare sempre e comunque ciò che è di per sè aberrante, e che ci sorbiamo bellamente solo perchè ci è stato inoculato pian piano nel tempo. O meglio perchè non siamo stati un paese accorto e pronto nel 1993/1994, quando si poteva bloccare immediatamente lo scempio dei sistemi di informazione in questo paese ed evitare il peccato originale che ormai ammorba e sopisce le nostre coscienze.
Ecco, ho spiegato anche io, nei miei limiti, come funziona la cosa.
Ciao
Segnalibri