-
Muratori, posatori pietra e piastrellisti a rapporto!
vorrei realizzare una fontana da giardino tipo quelle che si trovano in quei negozi spacializzati che vendono accessori vari da giardino...sarebbe più facile comprarla, ma a volte la soddisfazione che ti da fare questi tipi di lavori è impagabile...vorrei realizzarla in due pezzi con un basamento con vaschetta per raccolta acqua e colonnina alta in tutto 80cm dove applicherò il rubinetto....
...vorrei realizzarla con un anima interna in cemento e rivestirla esternamente con della pietra (cubetti e listelli squadrati)...mi consigliate di fare prima l'anima e poi rivestire con la pietra o realizzare i perimetri con la pietra e riempirli a mano a mano con il cemento?
...e poi che tipo di malta è meglio usare?....io pensavo che per la posa della pietra bisogna anche utilizzare della colla per pavimenti per garantire miglior presa (anche perchè rimarrebbe esposta ai rigori invernali tipici del NW
) e magari mischiarla in una certa quantità con il cemento fatto con sabbia fine...
...se c'è qualche esperto in materia prego di fornirmi lumi, perchè la volontà è tanta la la pratica poca....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri