Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Devo preoccuparmi?

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Unhappy Devo preoccuparmi?

Stavo visionando delle foto su di un forum, tra l'altro foto del grigna della sua gita di pasquetta (a scanso di equivoci sul tipo di foto). Mentre guardavo le foto è comparsa per un secondo una finestra tipo come quelle di un download o di un copia-incolla, ma è durata talmente poco che non ho nemmeno fatto in tempo a vedere di cosa si trattasse.

Che mi dite? E' possibile riuscire in qualche modo scoprire di cosa possa essersi trattato?
    Dovrei fare qualche scansione con antivirus o antimalware-spyware?
    C'ho sempre paura dei dialer a pagamento io, si possono insinuare e connettersi a numeri anche con la linea ADSL? Un giorno qualcuno mi disse che con l'ADSL non succede perchè la linea che viene usata per l'ADSL non si connette a numeri...

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Devo preoccuparmi?

Con l'Adsl puoi star tranquillo sotto l'aspetto dialer.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Con l'Adsl puoi star tranquillo sotto l'aspetto dialer.

Meno male... poi magari come spengo il PC mi va a bruciarsi tutto il contenuto dell'hard-disk, ma meglio quello () che ritrovarmi bollette da mille mila euri

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Meno male... poi magari come spengo il PC mi va a bruciarsi tutto il contenuto dell'hard-disk, ma meglio quello () che ritrovarmi bollette da mille mila euri
    Pour parler... Mi pare di aver sentito che molti di quelli che hanno ricevuto bollette di mila euro per la questione dialer le hanno poi contestate e, alla fine, non hanno pagato.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    3 Post(s)

Di nuovo!!!
    Mi si è aperta ancora una finestra, stavolta ho fatto in tempo solo a leggere "aggiornamento" ma non so di che cosa
    Tra l'altro mi sembra anche di aver visto dei segnali criptati, tipo dei quadratini al posto delle scritte |OO||OO|

Forse è il caso che mi faccia consigliare qualche buon antimalware?

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Di nuovo!!!
    Mi si è aperta ancora una finestra, stavolta ho fatto in tempo solo a leggere "aggiornamento" ma non so di che cosa
    Tra l'altro mi sembra anche di aver visto dei segnali criptati, tipo dei quadratini al posto delle scritte |OO||OO|

Forse è il caso che mi faccia consigliare qualche buon antimalware?
    Fai comunque una scansione approfondita con un antispyware e antimalware, tipo Adware oppure Spybot, anche aSquareed va bene.
    ma comunque sia, se non ancora lo utilizzi, usa perennemente un firewall, zone alarm va benissimo. Quelli citati da me sono tutti freeware disponibili e difusissimi su internet. Quindi non scopro l'acqua calda. Il firewall è fondamentale!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Fai comunque una scansione approfondita con un antispyware e antimalware, tipo Adware oppure Spybot, anche aSquareed va bene.
    ma comunque sia, se non ancora lo utilizzi, usa perennemente un firewall, zone alarm va benissimo. Quelli citati da me sono tutti freeware disponibili e difusissimi su internet. Quindi non scopro l'acqua calda. Il firewall è fondamentale!
    quoto assolutamente
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    3 Post(s)

stasera accendendo il pc mi è comparso un messaggio di windows nella barra in basso. Probabilmente non c'entrerà nulla dato che come ho scollegato e riacceso il router è andato tutto subito a posto, ma ve lo mostro lo stesso
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Mi potresti dare il link diretto per il download del firewall di zone alarm?
    Sono entrato nella sezione download ma ci sono 5 versioni diverse, quale devo prendere?
    Tra l'altro sono versioni di prova però, alla scadenza del termine di prova è da acquistare?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

stasera accendendo il pc mi è comparso un messaggio di windows nella barra in basso. Probabilmente non c'entrerà nulla dato che come ho scollegato e riacceso il router è andato tutto subito a posto, ma ve lo mostro lo stesso
    Ma quanta roba carica il tuo pc? Sarà velocissimo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •