cosa dubbia, che la vera belva(in senso dispregiativo) nel regno animale è L'Essere umano!
http://bl108w.blu108.mail.live.com/m...ec&n=737345300
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
LA STORIA E' QUESTA:
UNA SIGNORA TROVO' UN LEONE APPENA NATO IN Il CUCCIOLO ERA
MALNUTRITO E QUASI MORTO.
LEI SI PRESE CURA DI LUI, GLI DIEDE DA MANGIARE E POI LO DIEDE AD UNO
ZOO.
ORA GUARDATE LA REAZIONE DEL RE DELLA FORESTA QUANDO LA
RIVEDE...............
se nn si vede, provate ora....!
http://it.youtube.com/watch?v=xsJ_CkJQTgw
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Mi fa un sacco di tenerezza quel leone.......gli animali siamo noi
..
Mamma che tenerezza!Dolcissimo!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
lo vogli pur'io un leone così..........
baldenef sei davvero carina complimenti
perchè il leone aveva magnato prima....
cmq è quasi eccezionale....che morbidone!![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
carino il video
questa però è la solita generalizzazione che non vuol dire nulla...
ricordo che l'uomo è stato capace di fare anche cose buone oltre che negative, che gli animali non hanno fatto (case, scuole, ospedali, e altre opere)... e dobbiamo secondo me cercare di puntare a migliorarci nelle cose positive anzichè auto-disprezzarci...
un animale certo non conosce la cattiveria, ma ha anche meno potenzialità, e cosa più importante: non tutta l'umanità è cattiva...
Il video mi fa venire in mente qualcosa che mi è accaduto qualche anno fa e che per certi versi ha dell'incredibile, in senso buono ma anche in senso cattivo...
Una mattina mentre sono al lavoro, vedo il mio pastore tedesco che mi viene incontro con qualcosa in bocca... arrivato a pochi passi dalla finestra, apre la bocca e adagia sul prato qualcosa di piccolo e bianco e mi abbaia una sola volta.
Cos'è? Bè un gattino appena nato, e quando dico appena nato voglio dire che era ancora cieco e grande non più di qualche cm... io e la mia collega andiamo in giardino e lo raccogliamo. La situazione non è certo delle migliori... appena nato è stato sicuramente abbandonato dalla madre e questo significa che non essendo svezzato le possibilità di sopravvivenza sono quasi zero.
In breve le proviamo tutte... proviamo con una piccola siringa a fargli bere del latte e nel frattempo cerchiamo di trovare un veterinario per avere informazioni.
Mentre cerchiamo informazioni accade un fatto che mi fa incazzare, ma ve lo dirò dopo...
Dopo mezz'ora un'amico mi avverte di un veterinario che mi potrebbe dare una mano e cosi io e la segretaria partiamo col gattino e in 10min siamo li...
Subito "la veterinaria" ci avverte che le probabilità di sopravvivenza sono pochissime e non ci lascia molte speranze ma promette di fare tutto il possibile per aiutarlo... cosi gli lasciamo il gattino e ce ne torniamo a casa chiedendo di essere informati in ogni caso.
Morale della favola?
1.Il gattino dopo qualche giorno di agonia, è riuscito a svezzarsi, è sopravvissuto ed è cresciuto sano e forte... la veterinaria si è affezionata al punto che l'ha tenuto con sè!
Ovviamente con buona felicità da parte mia e della mia collega.
2.Il mio cane, notoriamente specie nemica dei gatti, è stato il primo a "salvare" il "nemico" prendendolo in bocca e portandomelo davanti la finestra avvertendomi abbaiando... secondo alcuni è un caso, io lo chiamo istinto materno (è una femmina).
3.Ed ora il fatto che mi ha fatto incazzare... ed è la componente "umana"... infatti vicino a dove lavoro vive una signora che è iscritta A.D.A. (associazione difesa animali) e che si proclama fervente protettrice dei gatti e cani... bene, quando mentre cercavamo aiuto siamo andati a chiederle informazioni su come agire, dopo aver visto il gatto ha semplicemente detto "ahhn...bè non vivrà, se me lo date ci penso io a sopprimerlo".
Ovviamente l'ho mandata a quel paese e a posteriori ho fatto bene.
La signora, per la cronaca, tiene i suoi gatti difesi in gabbie piccolissime... mah..strani animalisti...
"A montagna la e sempre a montagna..."
lo voglio anch'io un leone così![]()
Segnalibri