Ne arrivano anche a me a ciclo continuo,si danno il cambio una volta Poste italiane un'altra Banco di Roma e ultimamente anche Unicredit...per fortuna Mozilla Firefox le riconosce subito come false............
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Oggi ho cancellato 168 e-mail dalla casella spam
Il tutto si era accumulato in una sola settimana![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Mi arrivano tutti i giorni mail come quella, 3 giorni fa era proprio identica alla tua. Sono truffe, mai rispondere, mai cliccare sui link sottostanti, mai e poi mai rivelare la propria password e i dati relativi all'account. Arrivano da poste italiane, banca di roma, banche varie ed eventuali. Trovi anche info sul sito delle poste, alla voce phishing.
Ciao![]()
Io proverei ma fornendo username e password rubate a un conoscente e poi aspetterei un paio di settimane per poi chiedergli "tutto bene ?" e vedere cosa risponde.
![]()
Negli ultimi due giorni arrivate un paio anche a me su due diverse caselle di posta.
Diffondete comunque presso i vostri amici gli "allarmi" su queste mail truffa perché può sempre succedere che qualcuno, titolare di un conto presso lo stesso istituto casualmente preso di mira, si distragga un attimo e preso dal panico per le "avvertenze" un po' intimidatorie della mail combina la frittata...
E rimanete sempre aggiornati con questo utilissimo sito: http://www.anti-phishing.it
Ultimamente ne gira una anche di ebay.
Ti arriva un messaggio identico al 100 % dove un utente ( che esiste realmente in ebay ed è all'oscuro di tutto ) ti fa una domanda per esempio sulle spese di spedizione; se clicchi dove rispondere si apre un sito molto simile all'originale ebay e ti chiedono di immettere Id e passw per accedere.
Segnalibri