Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ecco come Sinistra Arcobaleno impedirà di governare al PD e PDL al senato

Aveva ragionissima JADAN, ho sbagliato io tutti i calcoli.
    Avevo sbagliato , non saranno 18 i seggi a SA ma bensì 21 decretando la grande sconfitta elettorale di Silvio Berlusconi , e del suo PDL.
    Ecco come secondo me SA creerà la situazione di stallo secondo gli ultimi sondaggi:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Lucas; 27/03/2008 alle 17:23

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Ecco come SA impedirà di governare al PD e PDL al senato

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Aveva ragionissima JADAN, ho sbagliato io tutti i calcoli.
    Avevo sbagliato , non saranno 18 i seggi a SA ma bensì 21 decretando la grande sconfitta elettorale di Silvio Berlusconi , e del suo PDL.
    Ecco come secondo me SA creerà la situazione di stallo secondo gli ultimi sondaggi:

finirà cosi' purtroppo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco come Sinistra Arcobaleno impedirà di governare al PD e PDL al senato

Anche Casini potrebbe diventare l'ago della bilancia.
    Stiamo andando incontro a un governo di larghe intese tra PDL e PD?

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Ecco come Sinistra Arcobaleno impedirà di governare al PD e PDL al senato

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    più facile che Casini faccia la crocerossina..

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

sì, non ho messo un 3-5 seggi al UDC tolti ovviamente al pdl. ( sicily)

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad ogni ipotesi di previsione corrisponde un'analoga propensione verso un grande puttan tour partitico.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Non credo che Berlusconi sia cosi sprovveduto da aver voluto andare alle elezioni sapendo di non vincere nettamente..

Lui stravincerà

...anche se l'affermazione di Lucas risponde perfettamente ad una domanda a cui non trovo risposta:
    Berlusconi è dato per super vincitore...pure lui lo afferma , maperchè si sta affannando così tanto nella campagna elettorale allora????????????????? con tutti quei punti di distanza che dice di avere ecc... perchè affannarsi cosi (e bene si mi preoccupo per la sua salute )
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Non credo che Berlusconi sia cosi sprovveduto da aver voluto andare alle elezioni sapendo di non vincere nettamente..

Lui stravincerà

...anche se l'affermazione di Lucas risponde perfettamente ad una domanda a cui non trovo risposta:
    Berlusconi è dato per super vincitore...pure lui lo afferma , maperchè si sta affannando così tanto nella campagna elettorale allora????????????????? con tutti quei punti di distanza che dice di avere ecc... perchè affannarsi cosi (e bene si mi preoccupo per la sua salute )

Infatti quando decise di voler andare al voto pensava di vincere e la situazione era diversa!
    Durante la campagna elettorale invece le cose sono e stanno ancora cambiando! Il PD sta recuperando tutto lo svantaggio e ora la situazione è questa.
    Veltroni sta conducendo una campagna elettorale esemplare, mentre il suo avversario ancora si perde ad insulti e ad uscite che, francamente, hanno stufato gli italiani e stanno convincendo sempre più gli elettori indecisi.
    E proprio il fatto che Berlusconi abbia perso tutta la sua sicurezza e che, come dici tu, si stia affannando, dimostra che teme i sondaggi che stanno virando a prevedere un risultato di clamoroso pareggio se non addirittura di vittoria del PD.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

NOn so se li fai per scherzare, ma mi sembrano calcoli un po' troppo pessimistici per il PDL. Di fatto mi pare che tu attribuisca al PD praticamente tutte le vittorie che ebbe l'Unione nel 2006. In realtà questo vorrebbe dire che la ex Unione o ex CSX supererebbe di gran lunga il 50% a livello nazionale.
    La SA sottrarrà voti all'ex CSX del 2006 e, quindi, in molte regioni, ci sarà il cambio di consegne a favore del PDL. Quali? E' lì il punto, perché dipende molto da UDC e Destra. Una delle chiavi, per esempio, è il Lazio. Il Lazio Sud voterà massicciamente la destra e l'UDC (Caltagirone+parrocchie) a Roma pèuò contare. D'altro canto la SA a Roma è forte. Chi vincerà e si prenderà i 15 senatori?
    Io parlavo e parlo di terno al lotto: fino alla mezzanotte tra lunedì e martedì, probabilmente, non potremo sapere come sia andata la cosa.

D'altro canto ragioniamo: perché fu fatta la porcata? Di fatto introdusse un sistema proporzionale con correzione maggioritaria. Il proporzionale puro ci dice che se tu hai il 40% dei voti ti becchi il 40% dei seggi. La correzione maggioritaria corregge questo meccanismo ma, se alla Camera funziona nel senso di governabilità, nel Senato molto meno. Essendo 20 premi di maggioranza diversi (e non 1 come alla Camera) il sistema si avvicina al proporzionale in misura molto marcata data la disomogeneità politica delle varie regioni. La porcata, quindi, fu fatta per limitare il danno provocato dall'immaginata vittoria del csx nel 2006. Inoltre, imponendo il limite dell'8% come quorum regionale, si credeva di aver tarpato le ali a qualunque partito potesse presentarsi in maniera autonoma. Da allora però è successo che le coalizioni si sono divise e che, ora, i favoriti sono l'ex Cdx. Ma il concetto non cambia: essendo questo un sistema che s'avvicina al proporzionale, se hai, come dicono i sondaggi, il 45% dei voti (come dicono del PDL) assai difficilmente arriverai al 51% dei seggi. Soprattutto se UDC e SA manderanno senatori.

In ogni caso, dalla tua simulazione (perciò non capisco se è seria o no) risulta che il PD avrà più seggi del PDL. Ecco, questo non credo. Non escludo che PD+UDC+SA possano averne più del PDL, ma il PD da solo no...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Infatti quando decise di voler andare al voto pensava di vincere e la situazione era diversa!
    Durante la campagna elettorale invece le cose sono e stanno ancora cambiando! Il PD sta recuperando tutto lo svantaggio e ora la situazione è questa.
    Veltroni sta conducendo una campagna elettorale esemplare, mentre il suo avversario ancora si perde ad insulti e ad uscite che, francamente, hanno stufato gli italiani e stanno convincendo sempre più gli elettori indecisi.
    E proprio il fatto che Berlusconi abbia perso tutta la sua sicurezza e che, come dici tu, si stia affannando, dimostra che teme i sondaggi che stanno virando a prevedere un risultato di clamoroso pareggio se non addirittura di vittoria del PD.

Spero tantop sia come dici tu. Ma mi sa che hai troppa fiducia negli italiani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •