Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Controllo urine e capelli su dipendenti.

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Hey chiaro che intendevo "se uno non va a lavorare ancora fatto".
    Tipo se io fumo o mi faccio qualche pasticca un venerdì-sabato sera e non lavoro fino a lunedì, rimarranno le tracce nel sangue ma lunedì a lavoro non sarò mica fuori.

Parlo per principio personalmente non avrei problemi visto che non mi drogo!
    E poi chi mi garantisce che se mi tirano il sangue non mi facciano dei test sulle malattie?
    se ti cali tutti i we.. all fine sei uno zombi non di lunedì ma sempre..

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Se il titolare sgancia i soldi e il titolare pensa che a causa di utilizzo di sostanze stupefacenti il rendimento negli orari lavorativi non sia adeguato, allora è giusto che il titolare faccia effettuare questi test.
    Del resto molte aziende offrono la possibilità di effettuare visite mediche ai dipendenti, i quali spesso giustamente ne usufruiscono.

Se dalle 17:31 ti (impersonale) conci come uno straccio sono fatti tuoi (ari-impersonale)... fino alle 8:30 del giorno successivo
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Hey chiaro che intendevo "se uno non va a lavorare ancora fatto".
    Tipo se io fumo o mi faccio qualche pasticca un venerdì-sabato sera e non lavoro fino a lunedì, rimarranno le tracce nel sangue ma lunedì a lavoro non sarò mica fuori.

Parlo per principio personalmente non avrei problemi visto che non mi drogo!
    E poi chi mi garantisce che se mi tirano il sangue non mi facciano dei test sulle malattie?
    La penso come Neeno, anche perchè ho sentito oggi stesso dire che nei capelli resta traccia per anni...
    Bene inteso che io non ho mai fumato nulla...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

I controlli del sangue e delle urine si fanno anche per accertare malattie professionali, ma non mi pare si riferisca a lavori di ufficio che non comportano contatti con attività e sostanze a rischio. Quella dei capelli invece mi sembra strana, mai sentito prima. E' possibile che al responsabile della sicurezza sia giunta notizia di dipendenti che si fanno e di brutto, dunque intanto avvisa che si faranno i prelievi, poi li farà fare ed in genere ha titolo per poterli imporre qualora esistano ragionevoli sospetti che certe mansioni possano comportare rischi per la presenza di personale non idoneo al loro svolgimento.

Però credo che il rappresentante dei lavoratori sia stato preventivamente informato di quello che si intende fare, mi sembrerebbe strano il contrario, se poi c'è un rappresentante sindacale in genere è anch'egli tra i primi a saperlo, ed a meno di situazioni contorte e non chiare da parte dei responsabili aziendali è ben disposto a far svolgere i necessari accertamenti sui dipendenti.

Questa almeno è la mia esperienza in materia.

Thuban
    Ospite

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Non si provassero a toccarmi i capelli!

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi così per curiosità, sapete dopo quanto tempo, non si hanno più segni di Cannabis e coca nelle urine e negli esami in genere?

Grazie, è sempre stata una mia curiosità nonostante non abbia mai fatto uso di alcuna sostanza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Ragazzi così per curiosità, sapete dopo quanto tempo, non si hanno più segni di Cannabis e coca nelle urine e negli esami in genere?

Grazie, è sempre stata una mia curiosità nonostante non abbia mai fatto uso di alcuna sostanza.
    so che nel capello restano per molto tempo...nelle urine non saprei

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio

Se apri il PDF che ho postato io c'è tutto quello che cerchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •