Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ohibo'...(Bob Mosley,F.I.A.

Cinque ore di video sadomaso,mica un frammento...
    http://www.repubblica.it/2008/01/mot...dente-fia.html
    Che gli dice il cervello alla gente....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ohibo'...(Bob Mosley,F.I.A.

Bricconcello il Mosley !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Mosley: vita privata e capacità lavorative

Propongo una discussione (volevo mettere il sondaggio ma non ce l'ho fatta ().

Giustamente il messaggio è stato chiuso nella stanza dello sport perchè non ha nulla a che vedere con lo sport. E probabilmente finirà nella stanza politica vista la domanda in questione.

Volevo ragionare con voi a riguardo. La notizia in questione è ormai famigerata: il news of the world è venuto in possesso di un video di 5 ore girato in un lussuoso appartamento di Chelsea in cui Mosley, presidente della FIA, si intrattiene in un'orgia sadomaso dal sapore nazista con alcune prostitute: fruste, vestitini adeguati, punizioni. Insomma, tutto l'immaginabile per un tipo di attività del genere.
    Il video si trova facilmente su internet. Non lo linko per ovvi motivi, ma il punto del mio questio è un altro.

Se Mosley ha rispettato la legge, è giusto che venga punito per questa sua passione? Mi spiego: se lui è il migliore a fare il suo lavoro, perchè licenziarlo e dare la FIA in mano a uno meno capace?
    Il mio ragionamento a riguardo è piuttosto semplice, e totalmente avulso da retaggi morali: se non ha infranto la legge, e il CDA della FIA ritiene che questa informazione non influenzi la potenzialità di profitto dell'azienda, Mosley deve stare al suo posto.

Il fatto di per se certamente non inficia le capacità di Mosley di fare il suo lavoro: è stato beccato ora, ma chissà quante altre volte lo ha fatto. Una notizia del genere influenza la profittabilità della F1? Chi andava a vedere le gare non ci andrà più ora? Chi comprava il cappellino di Hamilton non lo comprerà più ora?

Eppure mi sembra di sentire in giro commenti quasi unanimi: che tristezza, dovrebbe vergognarsi, come è possibile fare una cosa del genere... La mia opinione è che parte delle persone che ora fanno parte dell'Inquisizione, questi giorni fantasticheranno parecchio all'idea di fare qualcosa di simile. E' inutile negarlo: è un atto tra adulti consenzienti. Non ci sono minori, non vedo partecipanti tenuti alla castità dal loro ruolo (il presidente della FIA non è un prete cattolico), non dovrebbe esserci nulla di illegale (la prostituzione è legale in Inghilterra, sono illegali alcuni modi di attuarla, la legge è un po' incasinata).

Per cui la domanda è semplice semplice: Che decisione prendere con Mosley?

Lasciarlo al suo posto, libero di prendere una decisione: la sua vita privata non inficia le sue capacità manageriali.

Licenziarlo / obbligarlo a dimettersi a prescindere: anche se non ha fatto nulla di illegale, questa notizia influenza la redditività della FIA.

Licenziarlo / obbligarlo a dimettersi a prescindere: certe cose vanno punite anche se non contrarie alla legge.

Altro.
    Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 31/03/2008 alle 00:54
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mosley: vita privata e capacità lavorative

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Propongo un sondaggio. Giustamente il messaggio è stato chiuso nella stanza dello sport perchè non ha nulla a che vedere con lo sport. E probabilmente finirà nella stanza politica vista la domanda in questione.

Volevo ragionare con voi a riguardo. La notizia in questione è ormai famigerata: il news of the world è venuto in possesso di un video di 5 ore girato in un lussuoso appartamento di Chelsea in cui Mosley, presidente della FIA, si intrattiene in un'orgia sadomaso dal sapore nazista con alcune prostitute: fruste, vestitini adeguati, punizioni. Insomma, tutto l'immaginabile per un tipo di attività del genere.
    Il video si trova facilmente su internet. Non lo linko per ovvi motivi, ma il punto del mio questio è un altro.

Se Mosley ha rispettato la legge, è giusto che venga punito per questa sua passione? Mi spiego: se lui è il migliore a fare il suo lavoro, perchè licenziarlo e dare la FIA in mano a uno meno capace?
    Il mio ragionamento a riguardo è piuttosto semplice, e totalmente avulso da retaggi morali: se non ha infranto la legge, e il CDA della FIA ritiene che questa informazione non influenzi la potenzialità di profitto dell'azienda, Mosley deve stare al suo posto.

Il fatto di per se certamente non inficia le capacità di Mosley di fare il suo lavoro: è stato beccato ora, ma chissà quante altre volte lo ha fatto. Una notizia del genere influenza la profittabilità della F1? Chi andava a vedere le gare non ci andrà più ora? Chi comprava il cappellino di Hamilton non lo comprerà più ora?

Eppure mi sembra di sentire in giro commenti quasi unanimi: che tristezza, dovrebbe vergognarsi, come è possibile fare una cosa del genere... La mia opinione è che parte delle persone che ora fanno parte dell'Inquisizione, questi giorni fantasticheranno parecchio all'idea di fare qualcosa di simile. E' inutile negarlo: è un atto tra adulti consenzienti. Non ci sono minori, non vedo partecipanti tenuti alla castità dal loro ruolo (il presidente della FIA non è un prete cattolico), non dovrebbe esserci nulla di illegale (la prostituzione è legale in Inghilterra, sono illegali alcuni modi di attuarla, la legge è un po' incasinata).

Per cui la domanda è semplice semplice: licenziare Mosley o no?
    Per me no.
    Ma il problema che forse ti è sfuggito, è che lo scandalo non è tanto dovuto all'orgia, ma quanto al tema dell'orgia, e cioè il nazismo.
    Credo che nessuno vieti a mosley di fare orgie, ( anzi, beato lui) però il tema del nazismo con gli abiti dei deportati, le frasi in tedesco e tutte queste cose onestamente non mi sembrano il massimo. Ovviamente IMHO.

Ti faccio una domanda: credi che mosley non sapesse che il video finiva su internet ?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Per me no.
    Ma il problema che forse ti è sfuggito, è che lo scandalo non è tanto dovuto all'orgia, ma quanto al tema dell'orgia, e cioè il nazismo.
    Credo che nessuno vieti a mosley di fare orgie, ( anzi, beato lui) però il tema del nazismo con gli abiti dei deportati, le frasi in tedesco e tutte queste cose onestamente non mi sembrano il massimo. Ovviamente IMHO.

Ti faccio una domanda: credi che mosley non sapesse che il video finiva su internet ?

Appunto: lo scandalo non è l'atto in sè. E' il suo essere considerato amorale. (Nazismo e sadomasochismo sono cose non proprio ben viste ).

Per la domanda non saprei. Potrebbe darsi. Potrebbe essere che se ne è sbattuto di stare in Formula 1 o con la moglie e si sia creato uno scandalo apposta per andarsene a vivere in Thailandia per i fatti suoi. Oppure potrebbe essere stata la moglie, per avere più soldi per il divorzio. Oppure la FIA stessa che non sapeva come sbarazzarsi di lui per mettere un "bamboccio" al suo posto...
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    0 Post(s)

Appunto: lo scandalo non è l'atto in sè. E' il suo essere considerato amorale. (Nazismo e sadomasochismo sono cose non proprio ben viste ).

Per la domanda non saprei. Potrebbe darsi. Potrebbe essere che se ne è sbattuto di stare in Formula 1 o con la moglie e si sia creato uno scandalo apposta per andarsene a vivere in Thailandia per i fatti suoi. Oppure potrebbe essere stata la moglie, per avere più soldi per il divorzio. Oppure la FIA stessa che non sapeva come sbarazzarsi di lui per mettere un "bamboccio" al suo posto...
    credo di più alla immoralità del nazismo, che del sadomaso ( dove non ci vedo nessuna fonte di immoralità). Sempre IMHO.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    credo di più alla immoralità del nazismo, che del sadomaso ( dove non ci vedo nessuna fonte di immoralità). Sempre IMHO.

Concroderei in pieno se non fosse una messa in scena teatrale, una carnevalata. Insomma, crocifiggere una persona perchè non è politically correct mi fa un po' sorridere...
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Concroderei in pieno se non fosse una messa in scena teatrale, una carnevalata. Insomma, crocifiggere una persona perchè non è politically correct mi fa un po' sorridere...
    Ma è un po' un vizio degli americani e degli inglesi: te guarda che popò di pippe mentali (e che palle) ti fecero perché Bill si divertiva ad usare il sigaro durante le sedute con la Lewinski.
    Saranno stati affari suoi, della moglie e del tegamello in questione??
    Invece no, hanno montato uno scandalo di dimensioni planetarie, che manca poco gli costava la presidenza
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 31/03/2008 alle 09:58
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Chissà perchè a chi fa orge piace anche vestirsi da nazista ? Sarà che il passo dell'oca è eccitante o la divisa da SS fa arrapare le donne o parlare con accento tedesco migliora l'affluso del sangue ai corpi cavernosi...

Un po' come Wanda che si eccitava quando il suo uomo le parlava in spagnolo (o italiano nella versione originale) nel film "Un pesce di nome Wanda" ?

Ammesso che io fossi invitato a partecipare ad un orgia ed ammesso che io mi presentassi, se vedessi divise delle SS e addirittura da internato in un campo di concentramento probabilmente me la darei a gambe. Meglio se vestiti da antichi romani o da astronauti ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •