consiglio un tipo di previsioni da fare nel tempo libero sono previsioni meteo inventate basandosi sulle configurazioni bariche europee cioé prima si disegna la configurazione barica europea poi in base a questa si scrivono le condizioni del tempo in italia iniziando da gennaio per poi passare a tutti gli altri mesi con diverse configurazioni che dopo l'inizio inventato seguono un'evoluzione nella logica degli spostamenti dell'alta delle azzorre.
è.....?
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
devi aver preso roba buona .. giraci il numero di cell de pusher
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Forse ho capito il nostro amico cosa vuole dire.
Lui propone di disegnare sull'Europa una situazione barica a 500 hPa X e ragionare come con l'evolversi del tempo si possa passare a X+1, ecc... Praticamente cosa succederebbe sull'Europa partendo da una situazione qualsiasi X.
Come idea non è malaccio...
Però per questo ci sono validissimi manuali anni '70-'80. C'è n'è uno in particolare di cui non ricordo il nome, argh che rabbia...
Segnalibri