UNO STUDIO DELL'UNIVERSITA' DELL'INDIANA SU 280 STUDENTI MASCHI E FEMMINE DI 20 ANNI
*****, gli uomini capiscono poco
il linguaggio femminile
Al 68% delle ragazze è capitato di essere fraintese; un sorriso di cordialità confuso con uno ammiccante
STATI UNITI – Quando l'argomento è la sessualità, il ***** forte va in confusione e capisce fischi per fiaschi. Lo rivela uno studio condotto dall'Indiana University su un gruppo di 280 studenti (maschi e femmine, tutti ventenni), secondo il quale gli uomini tendono a sovrastimare l'interesse delle donne nei loro confronti vedendo profferte amorose anche quando queste non ci sono.
QUANDO FRAINTENDONO – A quanto pare, infatti, per i maschi non è così elementare riconoscere un sorriso ammiccante da uno puramente cordiale. Il motivo? Semplice: gli uomini non riescono a interpretare correttamente le sottigliezze emotive alla base del linguaggio non verbale. E lo conferma un'inchiesta condotta tra le studentesse del college, da cui è emerso che al 68 per cento delle ragazze è capitato almeno una volta di essere fraintesa da un ragazzo, e aver quindi dovuto spiegare all'interessato che essere buoni amici non implica necessariamente l'innamoramento.
E QUANDO NON COLGONO – Quindi verrebbe da dire che, effettivamente, alla fine gli uomini "pensano solo a quello". Ma così non è. Sembra infatti che poi, qualora si trovino di fronte a donne che effettivamente cercano di far capire che il proprio interesse è di natura sessuale, il maschio in questione non coglie il messaggio, scambiando le effusioni per semplici manifestazioni d'amicizia. L'incapacità maschile di interpretare correttamente il linguaggio del corpo è quindi a doppio senso. Insomma: che ci sia o meno un interesse sessuale, l'uomo e la donna sembrano davvero non essere mai d'accordo…
Alessandra Carboni
da corriere.it
Non colgono...anche a quarant'anni..non colgono, non colgono neanche il linguaggio espicito..( parlo dei miei amici- conoscenti)
Cavolo, è quello che succede sempre a me!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ma no, non generalizzo..i miei amici sono così, desiderano le ragazze ma non colgono le loro profferte oppure diventano timidissimi e si defilano..Poi c'è una piccola percentuale di loro che non vuole più legami fissi e quando le loro amiche si fanno avanti ( per consolidare la relazione o altro..)le sganciano definitivamente..![]()
Vedrai che con l'evoluzione prima o poi impareranno anche a parlare!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri