Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prezzi Benzina e Gasolio!

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    la domanda vera sarebbe come mai pur avendo gli sitpendi tra i piu bassi d'europa abbiamo i carburanti tra i piu cari d'europa?...
    In realtà sono in linea con gli alti prezzi dei paesi europei.
    Cmq mi pare che in diversi Stati, di sicuro in UK, il gasolio costa di più della benzina.

Mi ricordo attorno ai 10 anni la benzina a circa 1.400 lire al litro e il gasolio a circa 700, praticamente la metà. Però c'era il super bollo.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    In realtà sono in linea con gli alti prezzi dei paesi europei.
    Cmq mi pare che in diversi Stati, di sicuro in UK, il gasolio costa di più della benzina.

Mi ricordo attorno ai 10 anni la benzina a circa 1.400 lire al litro e il gasolio a circa 700, praticamente la metà. Però c'era il super bollo.
    assolutamente no... il prezzo finale alla pompa da noi è da anni il 3° piu caro dopo gli inglesi e Olandesi... vuoi mettere il loro tenore di vita o i loro stipendi?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

assolutamente no... il prezzo finale alla pompa da noi è da anni il 3° piu caro dopo gli inglesi e Olandesi... vuoi mettere il loro tenore di vita o i loro stipendi?
    Beh, il PIL procapite è maggiore a Milano rispetto ad Amsterdam, per esempio. E allo stesso modo in Polonia o in Croazia il carburante costa il 15/20% in meno, ma gli stipendi sono 1/3. Non è che la proporzione sia così diretta, e non è che una televisione costi diversamente qua rispetto alla Germania o alla Moldova.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, il PIL procapite è maggiore a Milano rispetto ad Amsterdam, per esempio. E allo stesso modo in Polonia o in Croazia il carburante costa il 15/20% in meno, ma gli stipendi sono 1/3. Non è che la proporzione sia così diretta, e non è che una televisione costi diversamente qua rispetto alla Germania o alla Moldova.
    io parlo di italia ... non di milano, gli stipendi di un milanese lombardo o italiano vuoi metterli in concorrenza con i soli 2 paesi che ci sono davanti nel costo della benzina?...

la benza o il gasolio costa si per colpa del greggio ma da noi la % di tasse è assurda da decenni, e sicuramente esagerata in confronto ai nostri stipendi

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

io parlo di italia ... non di milano, gli stipendi di un milanese lombardo o italiano vuoi metterli in concorrenza con i soli 2 paesi che ci sono davanti nel costo della benzina?...
    Comunque il carburante costa (leggermente) di più anche in Germania ed in Francia, ad esempio.

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque il carburante costa (leggermente) di più anche in Germania ed in Francia, ad esempio.

ora controllo fino a qualche settimana fa no sicuramente, ma anche se fosse, e come detto in cima a questa discussione noi siamo tra i paesi con gli stipendi piu bassi d'europa, francia e germania nop sicuramente, il succo è questo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ora controllo fino a qualche settimana fa no sicuramente, ma anche se fosse, e come detto in cima a questa discussione noi siamo tra i paesi con gli stipendi piu bassi d'europa
    Ma non con il PIL pro-capite più basso d'Europa, ad ogni buon conto.

Menzionato
    0 Post(s)

Ma non con il PIL pro-capite più basso d'Europa, ad ogni buon conto.
    scusa ma con cosa compro il carburante? faro piu fatica se guadagno 1000 euro al mese per spendere 150 euro di benza rispetto magari al tedesco che ne spende 155 ma ne guadagna 1300... ad esser buoni?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

scusa ma con cosa compro il carburante? faro piu fatica se guadagno 1000 euro al mese per spendere 150 euro di benza rispetto magari al tedesco che ne spende 155 ma ne guadagna 1300... ad esser buoni?
    Se tutto fosse in proporzione la Germania non sarebbe un paese più ricco dell'Italia, e l'Italia non sarebbe più ricca del Ghana. Mi sembra abbastanza evidente.

Menzionato
    0 Post(s)

Se tutto fosse in proporzione la Germania non sarebbe un paese più ricco dell'Italia, e l'Italia non sarebbe più ricca del Ghana. Mi sembra abbastanza evidente.
    non deve essere tutto, ma questo è quello che succede, ed in periodi di aumenti del greggio senza freni tale scompenso si sente di piu, ..per chi ha stipendi medio-bassi.magari per altri frega poco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •