i vostri cinque punti su cui lavorare per cambiare il paese se voi foste al governo.
ecco i miei.
1 lotta all-evasione fiscale
2 nazionalizzazione di tutte le industrie energetiche e di beni primari come acqua,praticare prezzi politici su questi articoli.
3 potenziare il servizio di trasporto pubblico e abbattere l inquinamento.
4 istituire un fondo per erogare i mutui prima casa per le giovani coppie,praticando tassi vantaggiosi ma allo stesso tempo ,per lo stato, evitare di andare in perdita.
5 abolire il festival di sanremo.
e i vostri 5 punti.....
oggi non mi funziona il punto interrogativo.![]()
Ultima modifica di pio; 01/04/2008 alle 20:41
a) Maggiore laicità dello Stato;
b) Incentivare la ricerca scientifica, premiare il merito e riformare gli insegnamenti scolastici;
c) Riduzione drastica dei costi della politica con abolizione delle istituzioni, Enti o altro che sono fonte di costi e non di semplificazione del rapporto fra autorità centrale e cittadini;
d) Lotta all'evasione fiscale e al lavoro nero
e) Maggiore sicurezza per i cittadini e controllo sull'immigrazione.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
In ordine di importanza:
1) Incentivazione dei contratti a tempo indeterminato (tassazione minore rispetto a quelli a progetto)
2) Lotta all'evasione fiscale
3) Revisione del sistema giudiziario: stesura di testi unici (quanti più possibile) e riscrittura completa di alcuni codici come quello stradale; eliminazione di un grado di giudizio; niente più condizionale se non per pene sotto i 6 mesi
4) Implementazione di una seria politica nazionale per i trasporti
5) Alleggerimento della burocrazia attraverso l'eliminazione di enti inutili quali le province e lo snellimento delle pratiche burocratiche a tutti i livelli (meno richieste di documentazione e certificazione notarile)
6) Incentivi alla ricerca scientifica e alla collaborazione pubblico/privato nell'istruzione, sulla falsariga del modello tedesco
7) Implementazione del federalismo fiscale
8) Maggiore laicità dello stato
Bei sogni, sì.![]()
A questo riguardo dimenticavo: creazione di enti sovracomunali per le città più importanti (Milano, Roma, Napoli, Torino) come del resto sulla carta da anni. E' assurdo che, ad esempio, se serve una linea metropolitana che colleghi Milano a Monza oppure Torino a Settimo queste ultime possano mettere i bastoni tra le ruote.
Senza badare all'ordine di importanza, in generale quoto ma, come padre di due bimbi piccoli, aggiungo: politica della famiglia.
Esempio: in Germania, una persona con un lavoro simile al mio in busta paga prende, dall'INPS tedesca, un contributo MENSILE NETTO di 186 CENTOTTANTASEI Euro per figlio finché il figlio non compie 18 ANNI. Io ho circa 20 Euro fino al 3° anno di età del figlio... e pago più tasse di un tedesco. E non ho nemmeno servizi di livello paragonabile a quelli tedeschi.
Più in generale: il fastidio che provo nel vivere sotto questo tipo di Stato è legato essenzialmente al fatto che ho una tassazione alta per servizi molto carenti, quando non inesistenti.
Con tutte le conseguenze del caso. Eh sì, perché in questi servizi rientra tutto! Non solo la nostra elefantiaca quanto inefficiente burocrazia, ma anche una legislazione debordante e volutamente poco chiara, una giustizia intollerabilmente lenta e troppo spesso pure arbitraria, una polizia che lascia correre la cosiddetta microcriminalità, un controllo locale da parte della vigilanza urbana che bada solo a piazzare autovelox sui rettilinei extraurbani, una Guardia di Finanza che troppo sovente si accorda con gli evasori (i famosi finazieri che escono dalla pizzeria senza pagare: visti con i miei occhi); caste di protetti di tutti i tipi - i cosiddetti "più uguali degli altri" - che godono di ingiustificate posizioni di privilegio, fra cui: i poltici in primis - ma forse è l'ultimo dei problemi -, gli ordini, le banche, i dipendenti pubblici - illicenziabili, anche quando sono sorpresi a rubare sul posto di lavoro -; il tutto, senza dimenticare che troppi cittadini di questa nazione, appena possono, si comportano in modo disonesto o comunque non fanno il proprio dovere, giustificandosi in modo pretestuoso e arrogante.
Adesso: quale dei partiti che si presenta, secondo voi, ha voglia di cominciare VERAMENTE a mettere mano allo sfasciume che ci circonda? C'è poi, secondo voi, un punto dal quale si potrebbe iniziare?
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
#NousAvonsDéjàGagné
1)liberalizzazioni servizi pubblici e vendita demanio inutilizzato
2)riduzione tasse
3)abolizione province e diverse comunità montane con conseguenze riutilizzo del personale nei comuni e nelle questure in modo da rimettere i poliziotti per strada,unificazione inpdap e inps
4)aumento delle forze dell'ordine
5)accorpamento leggi in testi unici
6)snellimento burocrazia
7)riduzione da 3 a 2 gradi di giudizio per la giustizia ed inasprimento pene contro i reati di furto con scasso,violenza sessuale e pedofilia
Il problema fondamentale in quello che dici non sono i 1000 rivoli improduttivi (che sono un problema), ma è secondo me l'altro che hai scritto.
"il tutto, senza dimenticare che troppi cittadini di questa nazione, appena possono, si comportano in modo disonesto o comunque non fanno il proprio dovere, giustificandosi in modo pretestuoso e arrogante."
Quello è il vero problema. Il resto è conseguenza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri