Da me si vota il prossimo anno per Comune e Provincia.
Meglio così se no con quattro schede, in modo particolare le persone più anziane, potevano confondersi.
E'vero.. Nella seconda metà degli anni 90 Parma era ai vertici delle classifiche di quel tipo (Sole24ore e simili).
Tuttavia, a mio parere, molto era dovuto ad una rendita dal passato e non a reali meriti dell'attualità, nonchè ad un alto tenore di vita e a bassi livelli di criminalità.
Un vivere di rendita che ha presentato il conto negli anni 2000 quando ci siamo trovati del tutto privi di nuove opere pubbliche, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. La tangenziale con i semafori ne era l'emblema, tieni inoltre conto che solo adesso, a 10 anni di distanza, stiamo per completare un intero anello di tangenziali a 2 corsie senza incroci a raso (tranne uno) che contorni la città.
Avevamo l'uscita di Parma dell'autostrada che sfociava su un incrocio semaforico a 50 metri dal casello (non ti dico gli ingorghi), semafori ovunque, trasporto pubblico inefficiente, traffico pesante in attraversamento della città.
Inoltre la macchina amministrativa era lenta, decentrata in decine di uffici separati; il centro storico era abbastanza depresso dal punto di vista della frequentazione e del commercio.
Ma i problemi risolti sarebbero tantissimi e tanti manco mi vengono in mente..
Con Ubaldi in 9 anni le cose sono cambiate di parecchio, tramite anche un decisionismo a cui la città non era abituata e che ha portato anche a fare scelte a cui parte della popolazione era contraria.
Vignali, che è stato eletto l'anno scorso era l'assessore alla viabilità delle due giunte precedenti, sta proseguendo più o meno l'opera del suo predecessore, anche lui cercando di ridurre al minimo ogni intralicio possibile (non hai idea di quanti attaccabrighe ci siano..)
![]()
qualche comune anche dalle nostre parti sta passando alla sponda CDX.
Insofferenza al fatto che in molti casi le chiacchiere sono molte e i fatti pochi e lenti? forse. O al fatto che chi fa gli affari è un po troppo "immanicato" con la politica?
Qualche amministrazione locale sta facendo tante e tali minchiate che qualche comune grosso alle prossime amministrative cambierà sponda..
Si vota anche nel mio comune.
![]()
Al di là degli schieramenti, credo che una alternanza tra le varie forze al governo in un comune sia salutare..
I comuni che garantiscono al cadidato, chiunque esso sia, del tal schieramento di essere eletto sono a fortissimo rischio per una caduta di qualità nella gestione della cosa pubblica.
A Parma succedeva questo: sembrava impossibile cambiare sponda e la sinistra si sentiva al sicuro anche nella nullafacenza più totale, finchè il susseguirsi di alcuni mandati scandalosi hanno permesso il miracolo del risveglio dal torpore.
Ancora adesso, a oltre 10 anni di distanza, la sinistra locale deve riorganizzarsi per essere realmente competitiva rispetto all'opposto schieramento..
Yes !![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
E io non piango di certo..
La scelta migliore della sinistra locale però è stata quella di candidare a Sindaco (opposta a Ubaldi per il suo secondo mandato) Albertina Soliani che di Parma non sapeva nulla e per di più è anche reggiana..
Ubaldi (che di suo era già molto forte, visti gli ottimi 4 anni precedenti) la divorò durante i dibattiti televisivi, arrivando a vincere al primo turno. Cosa inimmaginabile per la "rossa" Parma, il veder vincere con percentuali esaltanti una lista appoggiata da Forza Italia e UDC (o come cavolo si chiamava allora).![]()
Scusate, vedo ora che è stato introdotto anche il culatello. Ma visto che è più affar mio che di Belli, essendo io delle Rossissime terre Verdiane, mi duolgo di sottrarvi il piacere di gustare un Re dei salumi nato in territorio non Rosso. E' un pò come il caciucco: se vuoi l'originale lo vai a mangiare nella rossa livorno
L'Albertina Soliani era la senatrice dell'Ulivo che aveva appoggiato Buttiglione nella guerra dei gusti del gelato alla bouvette (focca la bindella che istanza bipartisan!!!). Ieri sera interveniva a Parma - Europa, e sinceramente mi viene l'orticaria a pensare... che noi avremmo un Bernazzoli da schierare!
d'im un pò Belli, chi't veg'na in ment a guardèr la Siora ed fiànc a la machina?
![]()
Ultima modifica di Luca D'inverno; 02/04/2008 alle 15:57
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri