Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Eeeh? Fra elettricisti, tabaccai e riparatori audio e tv, non ne ho mai conosciuto uno di povero.
Su fruttivendoli e bar, ce n'è qualcuno che se la passa male e deve chiudere l'attività, ma di solito questo dipende da DOVE si trovano (zone di poco passaggio o troppo vicine a centri commerciali) e non dalla tassazione. Che, ripeto: è alta. Ma non è quella il problema principale, sono la burocrazia e i servizi (entrambi pessimi).![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
vieni a farti un giro quì in zona,ti accorgerai quanto guadagnano riparatori audio tv,tabaccai ed elettricisti,pensa che da noi vanno meglio fruttivendoli e baristi,qualche ricco fra loro lo conosco pure io,ma pensare che son tutti con la villa e il suv è fuori dalla realtà.Purtroppo il loro disagio non è solo dovuto all'ubicazione,ma molto dipende dalla tassazione e degli affitti,la burocrazia corrode,ma la tassazione eccessiva distrugge
No, non penso che TUTTI abbiano la villa, ma MOLTI sì o comunque, anche senza villa, se la passano mediamente bene.
In ogni caso: a MOLTI (bada bene: non sto scrivendo "a TUTTI") l'eccessiva pressione fiscale serve da scusa, schermo, paravento, usa tu il termine più adatto, per giustificare l'evasione. Questi MOLTI costituiscono una percentuale molto maggiore di quella fisiologica, tanto da potersi considerare, in non poche categorie di lavoratori autonomi, un fenomeno di massa. E questa è solo una delle nostre tante anomalie. Perché, come ho scritto in altro contesto,
"troppi cittadini di questa nazione, appena possono, si comportano in modo disonesto o comunque non fanno il proprio dovere, giustificandosi in modo pretestuoso e arrogante."
Tutto nasce da lì, se ci pensi...![]()
Gianfranco Bottarelli
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Non è questione di criminalizzare o meno un'intera categoria; rilevo, e ciò mi dà un immenso fastidio, che in molte categorie (artigiani e commercianti in primis, ma non solo) l'evasione fiscale è un fenomeno di massa. E che sarebbe ora che si potessero detrarre tutte o quasi le spese, imponendo così un circolo virtuoso (come, mi pare, aveva ottimamente suggerito Alessio/NoSync).![]()
Gianfranco Bottarelli
Segnalibri