4 mila e cinquecento lire per una pasta e un capuccino??
e non a Venezia in Piazza S. Marco, ma in un anonimo bar di campagna!
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ieri ho pagato 2,2¤ tutto![]()
Beh ma è normale. Se un caffè costa sui 90 centesimi il cappuccino già di suo costerà di più.
Poi la pasta MINIMO 50-60 centesimi te la fan pagare, se microscopica, se no costa di più.
Ci aggiungi un minimo di servizio e il gioco è fatto. Purtroppo i prezzi ormai sono quelli lì.
Da me 2 pizze margherite e una porzione di patatine fritte vengono 13,50 ¤, che se ci pensi è ignobile visto quel che costa in materia prima. Oltretutto la pizzeria sotto casa è la peggiore di questo pianeta.
Anche se io prendo solo il caffè, dalle mie parti stiamo fra 1,40 e 1,70 euri a secondo dei bar per pasta e cappuccino.
Comunque io approfitto durante la settimana delle macchinette distributrici all'interno del mio ufficio, macchinette dove le bevande calde e le paste confezionate si trovano a prezzi che ancora ci possiamo permettere.
Paura!!!!qui a Lecce cornetto+cappuccino al massimo lo paghi 2¤ ma anche 1,80¤.........con quelle cifre mi andrebbe di traverso!
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Al Politecnico di Torino un cappuccino costa 0,85 e una brioches 0,8, quindi totale 1,65 euro (sicuramente uno dei posti meno cari della città). Per cui consiglio, se siete in zona, di andare a fare colazione, ma anche altri pasti (purchè non ci sia il tesserino da esibire, da noi no) nei bar all'interno delle università, chè costano meno.
In teoria solo gli studenti e il personale dell'università potrebbero andarci, ma non ci sono controlli.
Segnalibri