eccola
4 anni con il modello che sta per andare in pensione, 170.000 senza mai un problema..
come per altre macchine , si vedono spunti da modelli già in vendita, Bmw serei 1 e Yundai i30 su tutte e naturalmente la sorella maggiore leon.
la vista laterale non mi esalta preferivo quella della Iby attuale.
frontalmente non male
volante osceno...
questo è il modello 5p...
la 3p uscira in autunno..
![]()
cmq la Iby è del segmento inferiore sia per prezzo che per tutto.
i motori credo come la fabia,
![]()
Se vi era piaciuta la concept Bocanegra presentata a Ginevra solo un mese fa gratirete sicuramente le forme della nuova Seat Ibiza, di cui sono apparse in rete le prime foto ufficiali.
Decisamente “cresciuta” e cambiata rispetto al precedente modello, la Ibiza sfoggia anche interni inediti con alcuni spunti stilistici già visti su alcune concept recenti del gruppo VAG. Sulle fiancate spicca il motivo slanciato già visto sulla Leon.
Il debutto mondiale avverà nella sua terra natale, al salone di Madrid che aprirà i battenti il 23 Maggio prossimo e già da Giugno sarà disponibile sui principali mercati. Lunga ben 10 centimetri in più rispetto al vecchio modello, guadagna il 10% di spazio per i bagagli (ora 292 litri in configurazione 5 posti) ed è basata su un nuovo pianale che verrà poi utilizzato su molte future vetture del gruppo. Grazie a questa nuova piattaforma e ad un attento studio dei materiali la nuova Ibiza risulta più leggera di quasi 50kg in media rispetto al precedente modello.
L’offerta iniziale prevede 6 motorizzazioni, divise equamente tra benzina e gasolio, identiche a quelle attualmente proposte, anche se mancheranno le versioni sportive FR e Cupra, attese in seguito. Si partità quindi con 1.2 70Cv, 1.4 85Cv e 1.6 105Cv a benzina e 1.4 80Cv, 1.9 90Cv e 1.9 105Cv in versione TDI a gasolio. Tutti i motori saranno abbinati a cambi manuali, in attesa di un probabile arrivo in massa dei nuovi DSG di casa Vw.
Gli allestimenti previsti sono Reference, Stylance e Sport e tra gli equipaggiamenti a richiesta spiccano i fari bi-xeno adattivi, sensori di parcheggio, sistema bluetooth e connesione USB per l’impianto hi-fi.
Segnalibri