Pagina 102 di 315 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    PETTO

** Ho notato, come la volta scorsa, che quando faccio questo esercizio dopo qualche ora il braccio è molto più "sgonfio", e poi recupera piano piano con il passare dei giorni. Lo deve fare?

Cioè? Ma il pompaggio subito lo senti o no?
    Strana sta cosa...anche se finchè aumenti il carico o rip di volta in volta stai andando bene.
    ciao

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Cioè? Ma il pompaggio subito lo senti o no?
    Strana sta cosa...anche se finchè aumenti il carico o rip di volta in volta stai andando bene.
    ciao
    Sul momento sì, ma passa subito dopo un'oretta (e quello penso sia normale); e poi rimane "sgonfio" per un bel po'. Boh?

Intanto ieri:

DORSO
    - Lat presa larga al petto: risc. 10x80lib, poi 6/8/10/10 con 140/130/120/120 lib
    - Superserie 2x(8+8): Lat presa stretta inversa (110lib) + rematore con manubrio (24kg)

TRICIPITI
    - Spinte in basso ai cavi: risc. 10x30lib, poi 3x10 con 50lib+2kg

LOMBARI
    - Iperestensioni: 4x15

ADDOME
    - Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 50lib+16kg, 50lib+21kg, 50lib+29kg
    - Crunch con torsione: 2x20 per lato

Niente tapis-roulant, avevo fatto 2 ore scarse di sci al mattino

Mi chiedevo: dato che anche per l'addome sto tentando di fare ipertrofia (con il primo esercizio) non è che magari sarebbe da evitare il secondo? (Dato che poi quando faccio il primo sento comunque lavorare le fasce laterali)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

SPALLE
    - Arnold press: risc. 10x8kg, poi 3x5 con manubri da 16 kg*
    - Alzate posteriori su panca inclinata 45°: 2x8 con manubri da 6 kg

GAMBE
    - Pressa classica: risc. 10x50kg + 6x100kg + 2x150kg, poi 6/8/10/10 ripetizioni con 170/160/150/150 kg**
    - Superserie 2x(8+8): Leg extension (70-75kg) + leg curl (35kg)
    - Squat con manubri: 2x8 con manubri da 30kg

* Nell'ultimissima ripetizione sono rimasto con il braccio sinistro a mezz'aria; menomale che avevo qualcuno dietro che mi ha fato completare il movimento. Comunque la prossima volta ripeto con questi carichi.
    ** Dopo il riscaldamento avevo provato a mettere 180kg, ma non sono riuscito a staccare; mi mantengo su questi pesi per tutta la scheda, è meglio

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Forse lo conosci già questo blog, io ti metto il link di questo Iron Paolo che è davvero una delle persone più serie, disponibili, competenti (e forti!) nel web italiano. Questo sito è una miniera d'oro di informazioni, spulcialo quando hai tempo imparerai moltissimo. http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/
    Mi fa piacere di non essere l'unico a stimare moltissimo quella persona e il suo blog.

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    p.s.: ottime sensazioni per tutta la settimana, con doloretti su tutti i muscoli grandi (petto, dorso, gambe, e in più polpacci), poco o niente su quelli piccoli (tricipiti e bicipiti).
    Era prevedibile, cambio scheda e allenamento in superset bastano a giustificarli.

Ho notato, come la volta scorsa, che quando faccio questo esercizio dopo qualche ora il braccio è molto più "sgonfio", e poi recupera piano piano con il passare dei giorni. Lo deve fare?

Non saprei cosa dirti, non mi è mai capitato di avere muscoli "sgonfi". Può essere una tua impressione?

Io intanto sono alle prese con il secondo infortunio alla schiena della stagione (e conseguente fermo). Così imparo a fare lo splendido sullo stacco senza concentrarmi anche quando ho poco peso.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

guardate qui Coleman che fa un leg press da 2300 libbre, ossia 1043 kg, cioè una tonnellata

mi sembra francamente assurdo

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    guardate qui Coleman che fa un leg press da 2300 libbre, ossia 1043 kg, cioè una tonnellata

mi sembra francamente assurdo

Già visto
    Ma non mi stupisce più di tanto ... ha delle cosce che quelle di Roberto Carlos diventano quelle di Fassino, a confronto

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Era prevedibile, cambio scheda e allenamento in superset bastano a giustificarli.
    Si, infatti le mie erano parole di soddisfazione
    Specialmente l'Arnold Press sta facendo il suo lavoro; ogni volta che cerco di tirare su un carico qualsiasi alle ginocchia o verso il pube sento una bella fitta dalle parti dei deltoidi.

Non saprei cosa dirti, non mi è mai capitato di avere muscoli "sgonfi". Può essere una tua impressione?
    Può anche essere che sia solo una mia impressione.
    Però mi sembra la stessa storia che mi fece (in maniera più evidente) quando quest'estate dopo 10 giorni di riposo durante i quali in montagna mi sfondai di polente, formaggi e pani con marmellate, mi scatenai nella corsetta facendo i 10 km in 50' (quando il mio tempo migliore fino a quel momento era di 53'50''). Il giorno dopo mi vedevo ben più "sgonfio", proprio sulle braccia e sul petto.
    E mi tornerebbe, perché adesso i bicipiti li faccio il lunedì, quando sono passati 3 giorni di riposo completo in cui ricarico di glicogeno ... però non so se sia verosimile una cosa così vistosa.

Io intanto sono alle prese con il secondo infortunio alla schiena della stagione (e conseguente fermo). Così imparo a fare lo splendido sullo stacco senza concentrarmi anche quando ho poco peso.
    Ecco perché non l'ho ancora provato
    Quest'estate però voglio tentare a farlo (è meglio cominciare da quello a gambe piegate o gambe rigide?)

Intanto adesso mi sono pesato ... la "cura" a base di zuccheri complessi anche a cena sta funzionando. La bilancia sentenzia:

Peso = 74,7 kg
    bf = 17%
    H2O = 63,1%

3 settimane fa ero:

Peso= 72,1 kg
    bf = 15,2%
    H2O = 65,8%

Quindi a conti fatti ho avuto questi progressi:

massa magra: +0,8 kg
    massa grassa: +1,8 kg

Ho quindi recuperato il kg di grasso che avevo perso nelle settimane precedenti (senza guadagnare in massa magra), ed ho aggiunto qualcosa in più, sia di trippa che di ciccia buona.
    Probabilmente anche la settimana di scarico ha fatto bene
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 30/03/2009 alle 18:45

Menzionato
    9 Post(s)

PETTO
    - Panca piana: risc. 4x10kg + 4x30kg + 3x50kg, poi 6-8-10-10 ripetizioni con 62-55-50-50 kg*
    - Superserie 2x(8+8): spinte su panca inclinata 30° (16kg) + croci su panca inclinata 30° (14kg) **

BICIPITI
    - Cavi bassi alla ercolina: risc. 10x20lib, poi 3x10 con 40-45-45 lib

POLPACCI
    - Calf in piedi: 2x12 con manubrio da 14kg

ADDOME
    - Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 50lib+16kg, 50lib+16kg, 50lib+24kg***
    - Crunch con torsione: 2x20 per lato

10 minui di tapis-roulant a 7,5 km/h

Totale: 55'

* Per mettere i 2 kg in più nella prima serie ho dovuto prendere il bilancere più lungo (e più snello alle estremità); quindi qualche difficoltà di gestione dell'attrezzo nelle prime ripetizioni, poi ho impostato meglio. Arrivato all'ultima ripetizione al limite.
    **L'infiammazione al deltoide (specie destro) determinato dalla Arnold Press non mi permette di alzare con tranquillità i pesi da terra fin sulle cosce; in parte sono limitato da quello, quindi nelle prossime sedute manterrò questi pesi.
    ***Esercizio spettacolare per l'ipertrofia dell'addome; trallaltro sento lavorare benone anche i muscoli laterali. In mancanza della Total Abdominal è secondo me l'alternativa migliore (il movimento è questo: http://www.allfreeportal.com/imghost...166326abs2.jpg )

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Loré però 17% di grasso sono decisamente troppi. Cosi stai diventando grosso, ma attento che l'immagine allo specchio sarà poco soddisfacente.

Non farti prendere troppo la mano con la fase di carbo alla sera, questo è il mio consiglio. Ancora qualche settimana al massimo poi devi scendere al 12-13% in vista dell'estate, e puntare a rimanerci per il resto della tua vita!
    ciao

Menzionato
    9 Post(s)

Loré però 17% di grasso sono decisamente troppi. Cosi stai diventando grosso, ma attento che l'immagine allo specchio sarà poco soddisfacente
    Ti dirò ... almeno ad occhio (allo specchio) non lo vedo proprio questo 17%; trallaltro con quell'esercizio per gli addominali mi stanno venendo fuori bene i 2 "cubetti" più alti, ma al tatto riesco a sentire anche gli altri ... e per il 17% di grasso mi sembra strano.
    Lo stesso dicasi per le braccia, dove bicipiti (Compresi tendini superiori) e deltoidi sono abbastanza definiti.
    Non vorrei invece che la mancanza di sport fino all'età adulta, con la poca acqua che ero abituato a bere (andavo su una media di 0,6-0,8 litri al giorno) mi avessero determinato di riflesso un equilibrio idrico un po' sballato (nel senso che la somma tra grassi ed acqua invece di essere il classico 70% fosse salita ad un valore nella norma attorno all'80%, come si vede dalle misure che ho messo sopra).
    Ma d'altra parte i carbo la sera sono l'unico strumento che ho trovato per tentare di acquistare peso (sia in massa magra che grassa); non ho davvero trovato altri modi utili. So che sono una forzatura (d'altra parte altrimenti non ingrasserei). Comunque sì, dalla fine di aprile comincio piano piano a togliere carboidrati, proprio a cominciare dalla sera, integrando ogni allenamento (all'inizio) con una seduta aerobica di 20-25 minuti oppure (una volta alla settimana) un H.I.I.T di 15 minuti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •