Pagina 133 di 315 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    GAMBE! GAMBE! GAMBE!

E spalle....

Che taglia ha il Matte sopra ?! una M !?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ma non cambia niente!

3 anni fa le avevo fatte per una anno interom e non si era visto mezzo risultato!
    Se le fai mettendo i carichi leggeri per non fare troppa fatica non crescono no
    A dire il vero nell'ultimo anno non sono cresciute granché nemmeno a me (5-6 cm di circonferenza coscia), ma come consistenza, specie da quando ho cominciato a fare stacchi da terra e squat, rasentano il marmoreo
    Il fatto è questo: se ti metti ad esercitarti (bene! con carichi adeguati che ti costino un minimo di fatica) su stacchi e squat vai a fare esercizi che sforzano contemporaneamente larga parte dei muscoli delle gambe e della schiena, cioè i fasci muscolari più estesi del corpo. E' chiaro che quindi fai una gran fatica, ma allo stesso tempo l'organismo va in emergenza e cercherà con il tempo di adattarsi sintetizzando maggiori quantità di testosterone e di ormone della crescita per aumentare la massa muscolare ed adeguarla allo sforzo che gli imponi.
    E' da giugno che ho cominciato a fare quei due esercizi, ed in 4 mesi sono aumentato di 2 kg, ma nel contempo mi sono "asciugato" un po' sull'addome, sui fianchi e sulle braccia; segno che un po' di grasso e acqua sono andati via ----> il guadagno in termini di massa muscolare è stato superiore ai 2 kg (più in densità che in volume). Fai tu
    Poi oh ... se non hai troppa voglia di faticare perlomeno fai gli affondi coi manubri, il leg curl con carichi alti (70-80 kg) e le trazioni libere alla sbarra finché ce ne hai ... non sostituiranno MAI i 2 esercizi di cui sopra come botta ormonale, ma qualche risultato dovrebbero dartelo lo stesso. Se poi in palestra hai una pressa a 45° tanto meglio
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Se le fai mettendo i carichi leggeri per non fare troppa fatica non crescono no
    A dire il vero nell'ultimo anno non sono cresciute granché nemmeno a me (5-6 cm di circonferenza coscia), ma come consistenza, specie da quando ho cominciato a fare stacchi da terra e squat, rasentano il marmoreo
    Il fatto è questo: se ti metti ad esercitarti (bene! con carichi adeguati che ti costino un minimo di fatica) su stacchi e squat vai a fare esercizi che sforzano contemporaneamente larga parte dei muscoli delle gambe e della schiena, cioè i fasci muscolari più estesi del corpo. E' chiaro che quindi fai una gran fatica, ma allo stesso tempo l'organismo va in emergenza e cercherà con il tempo di adattarsi sintetizzando maggiori quantità di testosterone e di ormone della crescita per aumentare la massa muscolare ed adeguarla allo sforzo che gli imponi.
    E' da giugno che ho cominciato a fare quei due esercizi, ed in 4 mesi sono aumentato di 2 kg, ma nel contempo mi sono "asciugato" un po' sull'addome, sui fianchi e sulle braccia; segno che un po' di grasso e acqua sono andati via ----> il guadagno in termini di massa muscolare è stato superiore ai 2 kg (più in densità che in volume). Fai tu
    Poi oh ... se non hai troppa voglia di faticare perlomeno fai gli affondi coi manubri, il leg curl con carichi alti (70-80 kg) e le trazioni libere alla sbarra finché ce ne hai ... non sostituiranno MAI i 2 esercizi di cui sopra come botta ormonale, ma qualche risultato dovrebbero dartelo lo stesso. Se poi in palestra hai una pressa a 45° tanto meglio
    si ma io ho delel ginocchia di M*** non posso fare quelle robe li..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Menzionato
    9 Post(s)

si ma io ho delel ginocchia di M*** non posso fare quelle robe li..
    Del tipo? Menischi a brandelli?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Del tipo? Menischi a brandelli?
    ho un'infiammazione cronica al legamento del ginocchio destro
    non posso acricare troppo le gambe, al limite devo usare le macchine, lo squot me lo scordo

stasera primo allenamento alla cazzo, ho fatto un po di tutto per far abituare i muscoli.

il problema è che arrivo sempre scarico alle 18:30 dopo 8 di ufficio grrr
    cosa si può mangiare prima di un allenamento per caricare un po le batterie?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Menzionato
    9 Post(s)

cosa si può mangiare prima di un allenamento per caricare un po le batterie?
    A scelta:

- frutta a basso indice glicemico (1 o 2 mele, meglio se non troppo mature, ad esempio)
    - frutta a scelta + frutta secca (meglio se noci, nocciole o mandorle)
    - frutta a scelta + una corposa scaglia di parmigiano
    - frutta a scelta + un po' (40-50 gr.) di bresaola, o prosciutto ma togliendoci il grasso

questo circa 60-80' prima di cominciare l'allenamento (NON 60-80' prima di partire per la palestra). La frutta ti dà un po' di zuccheri, la giusta quantità, pronti per essere sfruttati durante lo sforzo; le altre cose ti danno le proteine utili allo stesso scopo, se per caso finissi la riserva di zuccheri troppo presto. Fai qualche prova e regolati.
    Il fatto di usare frutta a basso indice glicemico, se da sola, serve perché se cominci l'allenamento con un picco di insulina già in corso, rischi di entrare in riserva rapidamente, e quindi se non hai mangiato altro l'organismo inizia a nutrirsi delle proteine dei muscoli, e fai peggio che meglio
    Se invece dopo l'allenamento ti senti scarico e sei lontano dalla cena (più di 1 ora), a scelta:

- banana matura
    - miele ben cristallizzato (evita ad esempio quello di acacia o di castagno)
    - pan carrè con marmellata
    - un mezz'etto di uvetta
    - 3-4-5 gallette di riso o mais
    - al limite un bicchiere di latte parz. o totalmente scremato ... ma è un po' pesante.

Sono tutti zuccheri assimilabili piuttosto velocemente, che ti danno nuove energie.

Menzionato
    12 Post(s)

Vai di banana prima dell'allenamento !

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Vai di banana prima dell'allenamento !
    Occhio: è sbagliato (da sola)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    E spalle....

Che taglia ha il Matte sopra ?! una M !?
    Già!

Io invece oggi ho fatto 10 minuti di ellittica poi ho inziato la lezione di total body per finire con 15 minuti di addominali

Domani ho più tempo: tapis roulant (20 minuti) e poi lezione di bosu&gliding
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio

Domani ho più tempo: tapis roulant (20 minuti) e poi lezione di bosu&gliding
    Lezione de chE ?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •