Hai ragione
mi sono stra-espresso male
c'ho pensato dopo, ma ormai avevo chiuso il pc e poi non mi sono ricordato di modificare la stronzata che avevo scritto
in realtà, detto molto semplicemente, è la french press
lying-db-french-press1.jpg
niente, volevo fare il figo e inventarmi un nuovo termine e far sembrare un nuovo esercizio
EDIT: il peso è riferito alla somma dei 2 manubri
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ok Fabio, avevo intuito che c'era qualcosa sotto. Ottimo!
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
modestamente...
in realtà i pesi che metto sono sempre sommati tra loro e comprensivi di bilanciere se previsto
oggi allenamento anche se sottotono per questa mezza influenza che ho
quadricipiti:
- squat libero 12 rip. con 40 kg + 10 X 2 con 50 kg + 10 rip. con 60 kg *
- leg press 2 X 10 con 100 kg + 2 X 10 con 110 kg
- leg extension a gamba singola 3 X 7 con 25 kg
bicipiti
- curl in piedi con bilanciere a martello 12 - 10 - 8 - 6 con 22 - 25 - 27,5 - 30 kg
- concentrato 1 braccio 3 X 8 con 12 kg
* piano piano sto cercando di riprendere confidenza ed aumentare il peso con molta calma ed evitare problemi alla schiena che si sta riprendendo
![]()
Ieri ho dato una bella botta ai quadricipiti.
Affondi con manubri, peso totale 14kg, purtroppo avevo le gambe "ferme" praticamente, e dando questi scossoni, oggi le gambe mi chiamano e le sento, anche i glutei.. faccio fatica a sedermi, ma son contento.. non avendo mai fatto questo tipo di esercizio significa che l'ho eseguito abbastanza bene.
Intanto la bilancia stamane segna 67kg, 6kg in più dal 12 Agosto 2009, il tutto senza fare particolari diete, ma mangiando regolarmente con qualcosa in più quando affronto gli allenamenti, più per fame che per altro.
Chissà.. il mio obiettivo sarebbe, come già detto qualche mese fa, i 70kg per quest'estate.
Ma credo che per arrivare ad affrontare altri 3kg in più dovrei iniziare a mangiare un sacco di kcal giornaliere e massacrarmi ad ogni allenamento.
Vedremo come evolve.![]()
![]()
hai il mio stesso "problema"
ormai è un anno che sono arrivato a quasi 70 kg, ma nonostante abbia variato allenamenti, aumentato i carichi (soprattutto i quadricipiti) non mi smuovo da li. Per carità sto bene, anche se qualche chiletto in più di massa magra non mi dispiacerebbe
il fatto è che debbo aumentare anche io di mangiare kcal altrimenti non mi smuovo
![]()
Bene!
Come ti trovi con tutti gli esercizi della scheda?
Alla tua età il metabolismo (salvo problemi specifici) sa regolarsi da sé; non c'è bisogno di diete o regimi alimentari restrittivi. Solo qualche trucchetto per limitare il grasso nell'aumento di peso
Prima vedi alla fine di questa scheda se hai acquisito troppo grasso oltre alla muscolatura. Eventualmente rivedremo qualcosa![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mi trovo davvero bene
Gli unici problemi li ho per gli stacchi.. ma lo sapevo, d'altronde prima di caricare voglio imparare ben bene il movimento.
Per le famose scapole: stanno sempre di più lentamente scomparendo, anche al tatto sono molto più corpose, non so come spiegarti.. diciamo che non si sente più l'osso puro.
Le ultime due sedute di rematore ho caricato bene e sono riuscito ad eseguire egregiamente, d'altronde era decisamente inarmonioso vedere un discretino fisico con le scapole di fuori.. non si possono proprio vedere.![]()
Segnalibri