Non ho capito se la frase è ironica o se voleva essere una critica al mio discorso. Perchè siete sempre criptici ? \as\
Quello che ho scritto, credo, sia l'unico parametro oggettivo e numerico a cui è possibile fare riferimento in materia di allenamento. Se uno mi chiede come fare a mettere su massa muscolare non posso che rispondere di curare adeguatamente l'alimentazione, che conta più dell'allenamento in se, quindi dare un peso del 60% a questo parametro è sensato. Il restante 40% lo fa l'allenamento e tolte le seghe mentali se fare 3 x 8 piuttosto che 8 x 3, se usare il 70% massimale piuttosto che l'85% o fare il pelo se è meglio usare l'85% piuttosto che l'87% \as\ ... dico e ribadisco che la differenza la fa la costanza nell'allenamento, IMHO![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
la NATIONAL STRENGHT AND CONDITIONING ASSOCIATION (il più grande organo scientifico nel campo dell'allenamento ) non la pensa così, infatti se fosse vero quello che dici te sarebbero tutti grossi è forti... il miglior modo per allenarsi seconda la NSCA dopo decenni di studi e l'allenamento ondulato periodico . partendo da volumi alti a bassa intensità a scendere .. ogni mesociclo dura 8 settimane
ti consiglio di comprarti questo volume
BodyBuilderBuster's Store - L'allenamento ipertrofico di base
località rilate 135m
c'è ostro
La NSCA dovrebbe allora spiegarmi come ho fatto, senza steroidi anabolizzanti, a metter su 10 Kg in 16 mesi senza sollevare un peso, cioè facendo solo trazioni alla sbarra, dip alle parallele e alla sbarra e altre figure prese dalla ginnastica artistica.
Oltre all'allenamento senza pesi fatto per 3 sedute a settimana per quasi 80 settimane consecutive senza mai sgarrare, l'unica cosa che ho curato è un regime alimentare ipercalorico e leggermente iperproteico a fronte di dieta prescritta da un dietologo, anche qui senza mai sgarrare.
Io rimango del mio parere, come in tutte le cose di questa vita ci si fa troppe seghe mentali e poca pratica. Ad ogni modo vedrò di approfondire la metodologia di allenamento che ha citato che nulla ha di innovativo, a naso, nel senso che in ogni disciplina sportiva la periodizzazione è alla base di ogni schema di allenamento![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
località rilate 135m
c'è ostro
località rilate 135m
c'è ostro
Curiosità: voi palestrati quanto misurate di circonferenza dell'avambraccio? E di bicipite?
Segnalibri