Sicuramente![]()
Io per raggiungere il top della forma ho limato 2kg dal mio peso scendendo a 68kg (*178).
Nell'ultimo periodo ho abbinato alla corsa ed alla bici almeno 2-3 serie settimanali di addominali e piegamenti sulle braccia. Sono tiratissimo.
Stamattina tra una pressata e l'altra ( ho aiutato un amico a fare la salsa) mi son divertito a tirar su un pò di peso su panca nella sua palestrina allestita in garage. Con mio stupore son riuscito a tirar su 78 kg 8 volte senza particolari problemi![]()
Si ma considera che io non punto ad esser voluminoso (non metto piede in palestra da più di 3 anni) piuttosto ad avere gambe forti e pesare il meno possibile. La parte superiore viene da se giusto con qualche esercizio saltuario a corpo libero. Considera che 4 anni fa pesavo 80kg e avevo masse muscolari notevoli (bicipite 42).. anche non facendo nulla con 12kg in meno i muscoli al primo richiamino ritornano fuori
Ultimamente sono davvero tirato
Una cosa che consiglio a tutti i praticanti è quella di non sottovalutate mai le gambe come facevo io al tempo... sono il gruppo muscolare più importante!. Me ne accorgo nella partitella di calcio settimanale. 3-4 anni fa con 80kg tutti concentrati sopra non avevo equilibrio e non ero forte nei contrasti ora con più di 10kg in meno non mi stacco da terra e anche gente molto più pensante quando si avvicina rimbalza
Lorenzo è un cultore dele gambe seguite lui![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Continuo a pompare gli addominali come un disperato.
Stamane 6 x 150
Tirano che è una meraviglia
Da aggiungere:
Alzate su braccia: 65 x 4
Fianchi: 200 x 3
Affondi: 150x 4
Nel pomeriggio mi aspettano 120 vasche in piscina (dopo le 120 di ieri)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ciao ragazzi, purtroppo non riesco ad essere costante nell'aggiornare il diario, comunque sto proseguendo con triset e superset, mantenendomi con le 6 ripetizioni negli esercizi principali e tra 10 e 15 nei complementari, precisamente 10/12 sui gruppi grandi e 15 sulle braccia.
Per quanto riguarda addominali e soleo mi tengo sulle 20 ripetizioni.
Dopo Ferragosto, indicativamente, incomincerò un macrociclo di 6 mesi caratterizzato da alternanza di fasi di accumulo con fasi di intensificazione, giocando sul volume e sulle ripetizioni in base alla % del RM.
Sarò più dettagliato in seguito.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Stasera vado per la prova del massimale di stacco
Pronostico: 157-158 kg, forse di più se mi sento bene, ma non sono sicuro.
Comunque, avendo bisogno di energie, oggi vado un po' fuori dalla dieta e metto qualche kcal in più:
COLAZIONE
- Bresaola: 30 gr (quella che mi era avanzata dai giorni scorsi)
- Mandorle: 25 gr
- Banana: 100 gr
- Salame di cioccolata: 100 gr (425 kcal) (regalo della suocera)
SPUNTINO
- Panino: 100 gr
- Prosciutto crudo mediamente grasso: 100 gr
PRANZO
- Piselli: 100 gr
- Petto di pollo: 350 gr
- Olio: 15 gr
- Mandorle: 25 gr
POST-WO
- Miele: 50 gr
CENA
- Cuori di filetto di merluzzo: 200 gr
- Uova: 100 gr
- Spinaci: 200 gr
- Riso: 50 gr
- Olio: 15 gr
Totale: 2783 kcal (36-28-36)
E vediamo come va.
Pregate per me![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri