@Fabio: ecco come si fa uno stacco sumo con i controcavoli
https://fbcdn-video-a.akamaihd.net/h...b1c76a543791a8
Il ragazzino, 17 anni, italiano, stacca un bel 255 kg a 70 kg di peso corporeo. Non so se rende ...
Senza nome.png
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 12/01/2014 alle 23:06
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si, la tecnica che facevo anche io
solo che il peso totale del bilanciere era... la metà![]()
al massimo sono arrivato a 125 kg e avevo la sensazione, quando facevo le 4 ripetizioni consecutive (era forse meglio una ripetizione per volta), che i piedi sfondassero il pavimento
non oso pensare cosa si provi con il doppio del peso
addirittura il ragazzino senza ganci
io sopra i 100kg dovevo mettere i ganci altrimenti facevo fatica con le mani
poi, a maggior gloria a questo diciassettenne, sempre sopra i 100 mettevo delle panchette basse sotto le piastre in modo tale da partire un po' più alto e sollecitare il meno possibile le ginocchia (Lorenzo, ho una certa età...)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
E' la sensazione giusta, quella che devi avere come base. L'esercizio è di spinta (dei piedi verso il pavimento), non di tirata (delle braccia verso l'alto).
Eeeh ... sto ragazzino è nelle mani di un ottimo allenatore (Arnaldo Gruzza) e promette benone: ha l'età giusta per salire velocemente![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Un buon esercizio per gli addominali?
Carica il bilancere con 120 kg e ...
Intanto un altro paio di allenamenti tranquilli tra venerdì e ieri, con qualche esercizio con i manubri, un po' di stacchi da terra leggeri (volume sui 100 kg, poi poche singole fino a 130-140 kg, sia classici che sumo), panca inclinata, rematore con manubri e addome al cavo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri