conchiglie alla mediterranea
roastbeef
bicchiere di bianco
acqua naturale
caffè
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
una roba così, però senza formaggio... che non mi piace
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Svizzerina di carne con verdure grigliate e insalata di frutta.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Maccheroncini alle zucchine,poi mozzarella, pomodorini, rucola....
3 noci, due albicocche.
Stravecchio,
caffè
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non è per quello: si maialeggia 365 giorni l'anno mica solo d'estate!
E' che mi è capitato di mettere un paio di pantaloni corti che usavo l'anno scorso e ho scoperto di non riuscire quasi più ad abbottonarli (prima mi stavano più o meno giusti), mi sono pesato, 75 chili, dieta drastica (cerco di far fuori un bel po' di carboidrati senza comunque ammazzarmi: stasera insalata di riso e frutta).
P.S. E poi sono fedele da tre mesi con l'intenzione di continuare almeno ancora qualche mese. Cioè bigamo ma fedele.
P.S.2 In effetti la prova spiaggia mi ha un po' spronato. Sono grassissimo nel giro vita, ho almeno 5 chili di troppo.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Coste saltate in padella con burro e spicchio d'aglio, coppa di zibello, qualche fetta di bresaola affumicata, formaggio e mezza mela....
Ormai sono una silouette, peso 62kg, ho dovuto andare a cercare i vestiti di 6-7 anni fa....
![]()
Gabri, mi permetto di darvi un consiglio, visto che sono della zona.
Il culatello vero, quello di Zibello, quello stagionato con tutti i crismi, quello che riusciamo a mangiare molto di rado, è parecchio difficile da stagionare.
Infatti costa un sacco di soldi perchè richiede molto tempo di stagionatura, è molto soggetto alla stagione (vorrebbe la nebbia), è molto delicato (se si buca va buttato), e perde quasi la metà del suo peso. Proprio questo ritiro spesso causa i 'buchi'.
Per questi motivi non è industrializzabile, o meglio, quello industriale è un lontano parente del Culatello.
Mentre la culaccia, che in pratica è un culatello stagionato come un prosciutto, è un prodotto che è stato industrializzato molto efficacimente... e le differenze fra pdosuzioni artigianali o industriali sono impercettibili.
Per questo consiglio sempre la culaccia; se si sta sui produttori giusti, anche se industriali, è difficile portare a casa del 'salume per turisti'.
Molto probabilmente tu ci hai preso bene e hai portato a casa un culatello da 8. Ma ti garantisco che è cosa rara anche per noi della zona.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri