Originariamente Scritto da
Gravin
Però bisogna anche provare a leggere correttamente quello che gli altri scrivano..

In riferimento al tratto evidenziato sarebbe sufficiente quotare gli interventi di richiamo dei moderatori anche solo nell'ultimo mese.
Il fatto è che a tutti quanti noi piace salire sul piedistallo e giudicare gli altri dall'alto, non mi stancherò mai di ripeterlo, di una presunta superiorità culturale ed intellettuale che nella maggior parte dei casi non esiste proprio.
Il GF non piace?
Assolutamente legittimo.
Non lo si guarda.
Ma parlare di mercificazione della propria vita mi sembra davvero eccessivo e fuori luogo.
Proviamo a fermarci un attimo ed a riflettere su ciò che siamo e su ciò che facciamo.
Alla fine se il metro di giudizio che useremo nei nostri confronti sarà uguale a quello che noi usiamo nei confronti di quei ragazzi, forse ci renderemo conto che in fondo in fondo anche la nostra vita è tutta una mercificazione.
Diciamocela tutta, allora..
E' forse intellettualmente elevato trascorrere sistematicamente gran parte del proprio tempo libero parlando , non me ne voglia il mio amico Fabio, di anelli da applicare sul pisello (sto facendo solo un esempio, ne potrei fare 1000 altri..)?
A me sta bene che lo si faccia, capiamoci..
Ma non giudichiamo che si metta in gioco , magari anche recitando una parte 24 ore su 24 sotto i riflettori delle telecamere.
Se noi avessimo la possibilità di guadagnare in questo modo 500.000 euro forse non lo faremmo?
Suvvia ragazzi, non facciamo gli ipocriti.
E non mi sento di criticare neanche le persone che guardino una trasmissione del genere.
Se 10 milioni di persone ogni lunedì sera alle 21 si sintonizzano sui Canale 5 un motivo ci sarà pure, non ti pare?
Oppure credi che 10 milioni di italiani rincoglionisc*ano contemporaneamente sostenuti dalla loro pochezza culturale ed intellettuale?
E' un fenomeno di costume che si inquadra perfettamente nel disegno culturale e sociale del nostro paese.
Nè più e nè meno di una discussione di 100 pagine avente come argomento principe gli anelli da applicare sul pisello per far godere maggiormente una donna.
Segnalibri