http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
dichiarazioni agghiaccianti!
Premesso che ho letto solamente il titolo dell'articolo... Beh non mi sembra che sia una dichiarazione
così strampalata...
e dire che quattro idioti si mettono a tirare le uova e i pomodori a Ferrara.![]()
E allora scriva un libro, porca miseria. Lui o chi per lui, se ne è capace. Ma che cacchio vuol dire che il ministro "corregge" libri di testo?
Ma ha idea, lui, di cosa dice il 33 della Costituzione? Tu non lo sai, forse, e sei scusato per l'età e perché magari non hai mai avuto modo di leggere la Costituzione. Ma lui, porcaccia miseria, è stato senatore.
E lo sarà di nuovo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
solo in italia![]()
Ma l'avete mai letto tutto un libro di storia nella scuola superiore di oggi? beh leggetelo perchè c'è DI TUTTO... Compresi interessanti approfondimenti a destra e a manca!
Per quanto riguarda la mia esperienza... Sulle Foibe nel mio c'erano 2 pagine dedicate... Così come si intravedeva una certa condanna nei confronti dell'uccisione di Mussolini... Mi è parso un libro oggettivo, che non si faceva mancare qualche allusione giusta e condivisibile da tutti...
Il libro poi dipende dal professore, così come il programma (anche per ragioni di tempo spesso)... Per quanto mi riguarda nel mio ambiente non ho MAI visto un libro di storia in cui mancasse qualcosa! A mio parere sono finiti i tempi della censura (almeno da una parte...concedetemelo...
), oggi si bada a vendere il libro a più alunni possibile... basta guardarsi attorno e capire che il mondo è andato avanti...
Tutti comunisti qua....![]()
A parte il fatto che sia agghiacciante, se questi personaggi (dal passato giudiziario burrascoso: Dell'Utri è condannato a due anni per tentata estorsione) dovessero davvero procedere in tal senso prevedo un clima di forte e preoccupante conflittualità con certi ambienti culturali...![]()
Sì, sono terrificanti. Ma sono dette da uno condannato a 9 anni per mafia in primo grado e con sentenza definitiva per fatture false.
In un paese civile un personaggio del genere non avrebbe titolo a parlare. In Italia, invece, gli faremo riformare la scuola e l'educazione dei giovani.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri