Io dico perchè una situazione del genere come quella attuale non è mai esistita,rifiuti rimasti per strada per più di 2 mesi è una roba mai vista,il problema è dai tempi dei borboni che c'è,ma grave come quello attuale mai.Volendo comunque seguire il tuo ragionamento nel 2003 al comune c'era la iervolino,alla regione bassolino,commissario straordinario bassolino,presidente della provincia di palma,presidente del consiglio berlusconi,anche quì mi pare evidente la differenza di peso,comunque dopo ci sono stati altri 3 anni di governo berlusconi e 2 di prodi,con sempre le stesse persone aglle altre istituzioni
Quindi ammetti che Berlusconi,avendone avuta ampiamente la possibilita' per 5 anni di cercare una soluzione,magari sedendosi ad un tavolo con la giunta di centrosinistra che governava la Campania,sta facendo una campagna elettorale falsa e strumentale, per quanto riguarda la questione rifiuti:
Detto questo,ricordo che siamo tutti incazzati con Bassolino.
- se va al governo e non risolve la questione la colpa è soltanto delle istituzioni locali.
- se va al governo e d'improvviso la questione rifiuti viene risolta,i meriti sono tutti di Berlusconi.
![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
Ricordo anche a te,magari lo scrivo in rosso così capisci meglio,che ho detto che la stragrande maggioranza della responsabilità dei rifiuti napoletani e è del csx,questo è diverso da dire tutta la responsabilità è del csx,berlusconi si prende la responsabilità per i 5 anni e pochi mesi di governo centrale e per 4 anni della giunta campana rastrelli,il rsto è roba vostra,15 anni di comune,15 anni di provincia,11 anni di regione e 8 anni e rotti di goveerno prodi-d'alema-amato e dini.Carta canta
Io parlo di chi stava al governo e che quindi ha un potere sovrano sugli enti locali e che avrebbe potuto fare qualcosa!!!quindi sulla prima frase ok... ma il resto no...perchè se andiamo a prendere il marcio che c'è nelle realtà locali ne escono di tutti i colori (presidente regione sicilia del cdx-mafia ti dice niente?)...per cui guardiamoci in casa propria prima....
(Premettendo che non ci vedo nulla di male se le coalizioni negli enti locali siano diverse da quelle nazionali visto che hanno obbiettivi e fini diversi....esempio: SB "il pd dice vado da solo ma poi negli enti locali si presenta con la sx estrema" ...e lui? va da solo e negli enti locali si presenta con l'udc!!!!!mah).
Ripeto io se fossi napoletano sarei veramente in crisi sul voto ma penalizzerei il primo che provi a strumentalizzare la cosa a propri fini...perchè nessuno dei due schieramenti si può salvare dalle responsabilità di una crisi che dura da anni e anni e che ultimamente ha avuto solo il suo fisiologico acne.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Quoto dalla prima all'ultima parola.
Non credo che le persone di buon senso possano negare le gravi responsabilità di Bassolino. Lo stesso vale per Berlusconi, che ha chiare responsabilità per i 5 anni da capo del governo. E' grottesco, però, sentire le sue ramanzine come se rispetto al problema fosse un boy scout pieno d'ingenuità..
Non è serio.
Ciao Roby.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ma ti rendi conto che l'unico a non capire gli altri sei te?
Io ho detto che il CSX si deve assumere tutte le responsabilita' di quanto successo in Campania.
Ma,tuttavia,Berlusconi non puo' fare il santarellino per convenienza elettoral:egli afferma che,se dovesse tornare al governo,farà cio' che altri governi non hanno fatto.
Si e' dimenticato che,comunque,in 5 anni c'e' stato anche lui sulla Poltrona e poteva fare qualcosa prima?![]()
CIAO TUB!
Mi è sfuggito "cosa" non è proprio così.
Ma è facilissimo contare quelli in coda.
Un po' più difficile in effetti stimare quelli che manco si sono messi in fila ...
Eccome no!
Allora chi è causa del suo mal pianga se stesso.
In ogni caso evidentemente la maggioranza del cdx ha comunque votato contro; a meno di non fare ipotesi statistiche del tipo "tutti gli elettori di csx hanno regolarmente votato e tutti gli altri no" ...
Forse perchè hanno ritenuto che fosse meno peggio avere più parlamentari, ma avere i poteri del premier adeguatamente bilanciati ............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vediamo un po' di correggere qualche tua inesattezza:
1)i rifiuti sono un problema locale,sono le municipalizzate che si occupano dello smaltimento dei rifiuti normalmente,purtroppo poi quando arriviamo alla situazione campana di emergenza allora deve intervenire il governo centrale e la regione per la creazione di nuovi siti di stoccaggio e smaltimento,quindi è bene che sapere che nonè competenza esclusiva del governo centrale;
2)non ci vedo niente di male anche io a coalizioni eterogenee a livello locale,ma se uno ne fa del coraggio di andare da solo la propria bandiera mi pare un'incoerenza sacrosanta,cosa per altro che succede anche nel cdx,anche se in maniera minore perchè avviene in sicilia mentre a roma no per esempio mentre l'accordo sa pd è in tutta italia a livello locale;
3)in casa propria ci guardiamo,cuffaro sta con l'udc candidato alla camera,si è dimesso ed in sicilia torneranno alle urne,al contrario di campania e comune di napoli;
4)francamente credo che i napoletani la pensino in maniera diversa,sanno di chi sono le colpe e lo dimostreranno alle urne,non è strumentalizzazione,è mostrare un'evidenza che a sinistra non si vuol vedere
Ma ti rendi conto che non vuoi leggere neanche bene ciò che scrivo,ma capisci che ho detto che berlusconi si prende la sua minima responsabilità per il quinquennio di suo esecutivo e per la giunta rastrelli,ma capisci le mie parole o no?
La stragrande maggioranza di responsabilità è roba della tua parte politica,quello che rimane di berlusconi,ma la differenza è enorme.
Sul non capire gli altri è evidente,hai mai pensato che quì ci sono più persone di csx?
Hai mai pensato che potrei rivoltare la frittata e dirti che sei tu che non capisci il punto di vista di noi elettori di cdx?![]()
Segnalibri