proporzionale puro,alla fine questo è l'unico sistema elettorale che più si avvicina alla democrazia,l'italia del proporzionale non era molto più ingovernabile dell'attuale,dove se(se!)i governi durano la legislatura lo fanno a prezzo di una litigiosità e sovrapposizione di veti paralizzante.Almeno nella prima repubblica i toni erano più rispettosi e aleggiava un senso maggiore dello stato,eognuno poteva votare il suo partitino senza patemi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Io mi astengo e quindi non voto alcun partito
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Sicuro! E' un'altra cosa che io sostengo da sempre... le persone
"qualunquiste" che dicono "ah a me la politica nn mi interessa, non la seguo
non la capisco..." MATEMATICO che propendono quasi sempre a votare a destra,
o spesso anche il Centro, il quale, altra mia tesi-cavallo di battaglia che trovo
SEMPRE dimostrata, tende in questo paese MALEDETTAMENTE a destra...
la "maggioranza silenziosa" Italiana è di Cdx... prima votava DC, adesso Ilvio.
Spesso votano anche la destra populista, che seduce con quei toni tipo
"Basta tasse! Via Immigrati! Lavoro per tutti! Famo così ! Famo colì!"
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La solita presunzione di superiorità della sinistra che tanto mi fa imbestialire,per fare certe affermazioni claudio ci vogliono dati certi,parlare in questa maniera per proprie conoscienze personali senza una statistica concreta alla mano è populismo,questo si che lo è,scusami claudietto ma non sopporto la solita equazione elettori di cdx=qualunquisti,poco informati e servili,sinceramente aberrante dal punto di vista morale ed irritante dal punto di vista personale
Segnalibri