Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Wizardate fine anni 70: D.D.JACKSON

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Bellissima la versione LP di On The Road Again (dura una decina di minuti), che poi è un rifacimento di una vecchia canzone degli anni '60...

E questi:

http://it.youtube.com/watch?v=HnqUAbGMjLI
    Io l'ho scaricata pensando fosse il singolo, non finisce più...

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io l'ho scaricata pensando fosse il singolo, non finisce più...

eh?

Quattro minuti dura...

Menzionato
    11 Post(s)

My my my... ai ai!.... woww!....

http://it.youtube.com/watch?v=XR4YH1N04pc

Menzionato
    26 Post(s)

eh?

Quattro minuti dura...

No no, dura una decina di minuti, lo hai scritto anche tu!

Menzionato
    11 Post(s)

Parlavo della versione dell'LP, su quella di Youtube c'era scritto 4 e qualcosa...

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

si ,dura oltre 8',non era il mix,ma propio la versione dell LP,un LP mica male per essere "d'immagine",i Rockets erano un gruppo d'immagine piu che di sostanza,MA DAL VIVO dicono che erano anche bravi a suonare,cmq quel LP pensavo fosse solo roba spazial-oercchiabile,sempre meglio che lo schifo di ora per carita',invece ha dei momenti interessanti,come del resto tutta la musica anni '70..in una canzone i rockets pongono le basi per della fusion elettronica...in un altra un BOOGIE elettrico,non mancano suoni da "colonna sonora spaziale",insomma veri pezzi disco son solo 2 e cmq non banali,pur cover ,on the road again è sempre piacevole ascoltarla come se fosse un brano a se',i classici rifacimenti che diventano piu popolari dell'originale.

questo era l'altro brano "disco",ma non è solo "disco", mi piace il giro di basso ,se volete resistere 8'...

http://it.youtube.com/watch?v=MoCchEu5Q1s

Menzionato
    26 Post(s)

Parlavo della versione dell'LP, su quella di Youtube c'era scritto 4 e qualcosa...
    Ma io le scarico per benino da altri programmi in cui si trovano versioni perfette, mica quelle del tubo!

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    si ,dura oltre 8',non era il mix,ma propio la versione dell LP,un LP mica male per essere "d'immagine",i Rockets erano un gruppo d'immagine piu che di sostanza,MA DAL VIVO dicono che erano anche bravi a suonare,cmq quel LP pensavo fosse solo roba spazial-oercchiabile,sempre meglio che lo schifo di ora per carita',invece ha dei momenti interessanti,come del resto tutta la musica anni '70..in una canzone i rockets pongono le basi per della fusion elettronica...in un altra un BOOGIE elettrico,non mancano suoni da "colonna sonora spaziale",insomma veri pezzi disco son solo 2 e cmq non banali,pur cover ,on the road again è sempre piacevole ascoltarla come se fosse un brano a se',i classici rifacimenti che diventano piu popolari dell'originale.

questo era l'altro brano "disco",ma non è solo "disco", mi piace il giro di basso ,se volete resistere 8'...

http://it.youtube.com/watch?v=MoCchEu5Q1s

A proposito di giri di basso e tornando agli Chic, molto bella è anche "I want your love", con il solito e interessante pezzo strumentale. Ricordo anche come gli Chic facessero largo uso, e sapientemente, di archi, com'era nella tradizione della discomusic degli anni '70, tradizione che poi si è persa negli "Eighthy's"...

I want your love, 1978:
    http://it.youtube.com/watch?v=UKQCwSzNE40

Menzionato
    26 Post(s)

Ricordo anche come gli Chic facessero largo uso, e sapientemente, di archi, com'era nella tradizione della discomusic degli anni '70, tradizione che poi si è persa negli "Eighthy's"...
    Interessante annotazione.
    Credo che l'uso degli archi nella disco inizia nel 1974 con il "soul of Philadelphia", cioè l'orchestra Mfsb e la Illimitated Orchestra di Barry White. Il riferimento non penso sia "sinfonico classicheggiante", ma derivi dalle ballad anglo-irlandesi che facevano largo uso del violino.
    Infatti se si va a vedere da dove ha origine la musica disco, si scoprono due matrici principali che si sono fuse insieme: quella blues, soul nero-americana dei James Brown, Wilson Pickett ecc. e quella bianca country-britannica che fin dal secolo scorso ha preso piede soprattutto negli Stati Uniti meridionali (Lousiana), fondendosi col jazz.

Menzionato
    26 Post(s)

Interessante annotazione.
    Credo che l'uso degli archi nella disco inizia nel 1974 con il "soul of Philadelphia", cioè l'orchestra Mfsb e la Illimitated Orchestra di Barry White. Il riferimento non penso sia "sinfonico classicheggiante", ma derivi dalle ballad anglo-irlandesi che facevano largo uso del violino.
    Infatti se si va a vedere da dove ha origine la musica disco, si scoprono due matrici principali che si sono fuse insieme: quella blues, soul nero-americana dei James Brown, Wilson Pickett ecc. e quella bianca country-britannica che fin dal secolo scorso ha preso piede soprattutto negli Stati Uniti meridionali (Lousiana), fondendosi col jazz.

Aggiungo: tutto ciò è stato appiattito, banalizzato, mortificato nella buona parte della musica dance dei wizardiani anni '80.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •